Yann Bisseck si sta rivelando uno dei punti di forza della difesa nerazzurra, e le sue prestazioni sono sempre più convincenti. Nella partita contro l’Arsenal di Champions League, Bisseck ha dimostrato grande solidità e capacità difensiva, bloccando sistematicamente uno degli attaccanti più pericolosi della Premier League, Bukayo Saka. L’abilità del difensore tedesco nell’anticipare e neutralizzare le azioni avversarie è stata decisiva per garantire all’Inter una vittoria importante, arrivata grazie al rigore realizzato da Hakan Calhanoglu.
A soli 23 anni, Bisseck ha collezionato undici presenze e quasi settecento minuti di gioco, segnale della fiducia crescente di Simone Inzaghi nelle sue capacità. Il contratto iniziale del difensore, firmato fino al 2028 per una cifra di circa 800mila euro netti a stagione, potrebbe presto essere rinegoziato. La società, infatti, sembra intenzionata a premiarlo con un rinnovo fino al 2029 e un adeguamento economico che rifletterebbe il suo contributo alla squadra.
Le parole di Bisseck dopo Inter Arsenal
Al termine della sfida contro l’Arsenal, Bisseck ha espresso la propria soddisfazione: “Rinnovo? Stiamo trattando, spero si possa chiudere il prima possibile”, confermando l’intenzione di prolungare la sua esperienza in nerazzurro. Il giovane difensore ha anche risposto con sicurezza alle critiche ricevute nelle prime uscite, affermando: “Non penso ci siano state tante partite in cui non ho giocato bene finora, e in nessuna credo di aver male. L’importante è la fiducia dell’allenatore”.
La fiducia reciproca tra Bisseck e l’Inter sta così gettando le basi per un futuro solido, in cui il difensore tedesco punta a confermarsi come pilastro della difesa nerazzurra. Yann Aurel Bisseck è stato acquistato dall’Inter nell’estate del 2023 dall’Aarhus, squadra danese, per una cifra di circa 7 milioni di euro. Il suo valore di mercato ora è di circa 25 milioni di euro. Dopo una prima stagione di ambientamento, Simone Inzaghi sempre sempre più convinto dei suoi mezzi e punta su di lui per il futuro.