Inter al bivio per il presente e per il futuro: i nerazzurri proprio in queste ore stanno chiudendo il doppio colpo.
In molti reputano l’Inter una delle principali candidate alla conquista del prossimo scudetto, se non la favorita assoluta, eppure ancora tante cose devono essere sistemate nella rosa nerazzurra. Gli ultimi passaggi, però, hanno contribuito non poco a farlo, almeno nelle idee della dirigenza nerazzurra. Proprio nelle ultime ore, dopo l’accelerazione che l’operazione aveva già subito nel weekend, si è chiuso l’accordo tra la Beneamata e il Bologna per Marko Arnautovic. I rossoblù avevano fatto resistenza alla partenza del loro centravanti, ma poi l’opera di convincimento incrociata dei milanesi e del calciatore, che da tempo aveva detto sì alla finalista della scorsa Champions League, ha dato i suoi frutti.
Nelle prossime ore, l’austriaco è pronto a tornare a Milano e firmerà un contratto di due anni per 2 milioni di euro a stagione. Al Bologna, invece, andranno dieci milioni totali tra parte fissa e bonus. Sembra un buon affare per tutti, anche se i tifosi non sembrano particolarmente entusiasti, e l’Inter potrà anche beneficiare del Decreto Crescita. I colpi in entrata, però, non sono finiti qui, non in queste ore. Infatti, Simone Inzaghi è pronto ad accogliere in squadra anche Carlos Augusto. Si tratta di un colpo da tempo nei piani della società e che ora ha potuto concretizzarsi per l’addio di Robin Gosens. Il tedesco domani sarà in Germania e poi si unirà all’Union Berlino. Il brasiliano, invece, ha appena terminato le visite mediche con l’Inter e sono andate bene. Anche Adriano Galliani e Raffaele Palladino hanno salutato un calciatore che è stato cruciale nella scorsa stagione e ha messo a referto sei gol e cinque assist, non proprio pochi per un esterno. Ad ogni modo, nelle prossime ore dovranno arrivare le firme sia del laterale mancino, sia di Arnautovic ed entrambi dovrebbero essere a disposizione già per la prima di campionato, proprio contro il Monza.
LEGGI ANCHE Carlos Augusto all’Inter: perché è un problema per la Juventus
Inter a caccia di un nuovo difensore
Il calciomercato del vivo, in ogni caso, non si fermerà a questi due colpi. Intanto, bisogna capire che fine farà Lazar Samardzic. Sembrava tutto chiuso tra le parti, ma poi l’entourage del calciatore ha giocato a rialzo e ora l’operazione è fortemente a rischio. Se non dovesse arrivare, potrebbe restare Stefano Sensi. Attenzione, però, soprattutto alla difesa. L’Inter non ha ancora acquistato un vero e proprio sostituto di Milan Skriniar e Yann Bisseck non può essere considerato tale. I nerazzurri, però, non hanno grandi possibilità di investire e probabilmente opteranno per un profilo in prestito o per le occasioni che potrebbero presentarsi negli ultimi giorni di calciomercato. Tra i nomi più gettonati sulla lista dei nerazzurri ci sono Tanganga e Demiral, ma non è detto che alla fine non si riesca a convincere il Chelsea a privarsi di Chalobah. Infine, se dovesse arrivare un’offerta importante per Correa, dovrebbe essere sostituito anche l’attaccante argentino.