Primo colpo di Marotta presidente, è fatta: affare sbloccato, nei prossimi giorni ci sarà l’ufficialità
Il cambio di proprietà in casa Inter non ha portato grossi cambiamenti. Anzi, il fondo Oaktree ha puntato sulla continuità per quanto riguarda la dirigenza con la promozione di Giuseppe Marotta a presidente. L’ex amministratore delegato della Juventus sta lavorando in queste settimane per rinforzare la rosa come sempre al fianco di Piero Ausilio.
Ci sono diverse priorità, una su tutte, richiesta espressamente da Simone Inzaghi, di evitare se possibile la cessione di un big. La risposta della società è positiva, tanto che ha già annunciato il rinnovo di Barella ed è vicinissimo quello (insperato per come si era messa la situazione) di Lautaro Martinez. Non è finita, perché adesso l’Inter si prepara ad annunciare anche il primo colpo di mercato. L’affare è fatto ed è in dirittura d’arrivo, manca solo l’ufficialità.
Inter mercato, affare fatto: manca solo l’ufficialità
Per un Martinez in attacco, l’Inter il prossimo anno avrà un Martinez anche in porta. Si tratta di Josep, il portiere del Genoa, scelto dalla dirigenza nerazzurra come riserva di Sommer e futuro titolare. L’operazione con il Grifone va avanti da diverse settimane ma adesso sembra essersi sbloccato. Vincente è la strategia di Marotta e Ausilio, che hanno fin da subito proposto una parte cash e una contropartita tecnica.
Dopo qualche giorno di valutazioni, il Genoa ha scelto da un gruppo di quattro giocatori: si tratta di Oristanio, che ha giocato l’ultima stagione in prestito al Cagliari. Il suo cartellino (è probabile che l’Inter manterrà il controllo sul ragazzo con una Recompra) più una parte cash di circa 8 milioni è l’accordo. Che si è sbloccato in queste ore ed è già definito. Non ci resta che aspettare l’ufficialità, attesa a breve. E’ fatta quindi per il primo colpo di Marotta presidente.