Inter accordo e firma: finalmente è fatta, il colpo più importante

L’Inter ha finalmente trovato l’accordo per la firma più importante, i nerazzurri si preparano ad annunciare questo importante colpo

Il calciomercato dell’Inter è iniziato con il piede giusto grazie al lavoro fatto in anticipo. Zielinski e Taremi sono stati acquistati durante gli ultimi mesi della scorsa stagione: il primo è già ufficiale da giorni, il secondo è arrivato a Milano e c’è attesa solo per l’annuncio. Insieme a loro è arrivato anche Martinez dal Genoa, sarà il portiere del post Sommer.

Adesso la società è alla ricerca di un difensore centrale, preferibilmente di piede mancino: difficile arrivare ad Hermoso e Rodriguez, anche perché la proprietà Oaktree vuole acquisti più giovani così da poter crear valore. Piace moltissimo Leoni della Sampdoria, classe 2006, ma per adesso ogni trattativa è bloccata: al momento è necessario vendere. Nel frattempo, però, è arrivato finalmente un accordo molto importante.

Inter mercato, finalmente l’accordo: annuncio in arrivo

Oltre agli acquisti, il mercato dell’Inter è iniziato col piede giusto anche grazie ai rinnovi di Barella e, soprattutto, di Lautaro Martinez. Quello dell’argentino verrà ufficializzato molto probabilmente dopo la finale di Copa America, in programma domenica notte contro la Colombia. Adesso è tutto pronto per un’altra firma, la più importante di tutte.

Dopo un lungo tiro e molla e una trattativa tutt’altro che semplice, l’Inter e Simone Inzaghi avrebbero trovato l’accordo per la firma sul contratto. Con questo nuovo accordo l’allenatore guadagnerà quanto Antonio Conte, cioè 6,5 milioni – ai quali si potranno aggiungere dei bonus a seconda degli obiettivi raggiunti. Alla fine sulla durata del contratto ha vinto l’Inter: rinnovo di un solo anno, quindi fino al 2026, e non 2027 come chiedeva l’allenatore. Alla fine l’accordo è stato raggiunto e l’annuncio potrebbe arrivare sabato nella prima conferenza stampa della stagione.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: