Infortunio Spinazzola: scopriamo quando rientrerĂ in campo il terzino sinistro della Roma, nuovamente colpito da un problema fisico.
Purtroppo, che Leonardo Spinazzola sia fermo per un infortunio non è una notizia sorprendente. Il laterale sinistro della Roma ha spesso sofferto problemi fisici, e dopo la gara di domenica scorsa col Napoli si sono ripresentati. Ha infatti dovuto lasciare il campo dopo 45 minuti di partita al Maradona per un fastidio alla coscia destra, che si è poi rivelato essere una lesione di primo grado al flessore.
Da quando è arrivato alla Roma – nell’estate del 2019, per 29,5 milioni dalla Juventus – Spinazzola ha giĂ saltato 61 partite a causa di ben nove problemi fisici differenti. Un carriera davvero sfortunata, per il 29enne difensore di Foligno, che è stato tra i protagnisti dell’Europeo vinto dall’Italia nell’estate del 2021, fino a che non si è appunto infortunato. In questa stagione ha giocato appena 1.105 minuti in 19 partite, cioè una media di 58 minuti a partita.
Infortunio Spinazzola: quando rientra
Nuova tegola per la Roma, dunque, costretta a fare a meno di Spinazzola per un periodo di tempo presumibilmente non troppo breve. Vale a dire circa un mese, con un rientro al momento previsto, secondo quando riportato da Goal.com, tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo. Anche Transfermarkt stima come rientro il 28 febbraio.
In questo modo, il terzino non sarĂ disponibile per Mourinho almeno per le prossime tre gare di campionato e due di Europa League. Vale a dire Empoli, Lecce e Verona, piĂ¹ le due sfide europee contro il Salisburgo. Il rientro di Spinazzola dovrebbe avvenire per la gara contro la Cremonese del 28 febbraio, o al piĂ¹ tardi per Roma-Juventus del 5 marzo.