Skip to main content

Infortunio Raspadori: scopriamo quali sono le condizioni dell’attaccante del Napoli, i tempi di recupero e quali gare salterà l’ex-Sassuolo.

In mezzo a tante buone notizie per il Napoli, oggi a +15 sulle inseguitrici in campionato, eccone una meno positiva. Proprio nel momento in cui diventa importante aumentare le rotazioni della rosa partenopea, a causa della ripresa della Champions League, si ferma Giacomo Raspadori. Nella giornata di ieri, martedì 14 febbraio, l’attaccante azzurro ha riportato un risentimento muscolare alla coscia sinistra durante l’allenamento.

Il Napoli, al momento, non ha ancora rilasciato nessuna comunicazione riguardo l’entità del suo infortunio, e nella mattinata odierna il giocatore sarà sottoposto agli esami strumentali, che permetteranno di saperne qualcosa in più. Il timore è che possa subire uno stop anche piuttosto lungo in un momento delicato della stagione. Ma soprattutto Raspadori rischia di perdere una grande occasione per mettersi in mostra, dopo che fin qui ha giocato appena 988 minuti in stagione, e che nel 2023 non è mai stato in campo per più di 25 minuti, ad eccezione delle due gare in Coppa Italia.

Infortunio Raspadori quali gare salta

Al momento non si conosce ancora l’entità dell’infortunio di Raspadori. Gli esami strumentali di oggi dovrebbero dare maggiori indicazioni su questo fronte, per cui in questo momento è difficile fare previsioni precise.

È quasi certo, però, che non sarà disponibile per la sfida di Serie A contro il Sassuolo, la sua ex squadra, che si disputerà questo venerdì. Altrettanto difficile, anche in caso di un infortunio lieve, che Spalletti possa fare affidamento su di lui per l’andata degli ottavi di Champions League di martedì prossimo contro l’Eintracht Francoforte. Nelle prossime ore, comunque, ne sapremo sicuramente di più.

Leave a Reply