Skip to main content

Il Torino deve fare i conti con l’infortunio di Lazaro. Ma quali sono le condizioni del difensore e quando rientrerà in campo?

Periodo di infortuni questo inizio di 2023, con molte squadre di Serie A, che devono fare i conti con alcune assenze e anche non poco pesanti. L’allarme è scattato pure in casa Torino. I granata infatti saranno costretti a fare a meno di Lazaro, tanto da dover molto probabilmente tornare sul mercato per l’acquisto di un terzino che possa sostituirlo. Gli esami di rito e i controlli diagnostici, svolti in questi giorni, hanno evidenziato una lesione di alto grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Ma quali saranno i tempi di recupero? Ecco tutti i dettagli e qual è la situazione del calciatore dei piemontesi.

Lazaro quante e quali partite non gioca

Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno e serviranno per capire se servirà un intervento chirurgico o meno. A questo sarà ovviamente legata la data in cui tornerà in campo l’ex Inter, che avrà comunque poi bisogno di un lungo percorso riabilitativo. Ma, secondo le prime indiscrezioni, a prescindere dall’operazione, la sensazione è che il giocatore dei piemontesi possa restare ai box per addirittura due mesi, complicando e non poco i piani di mister Juric. Tante dunque le partite che il 26enne sarà costretto a saltare e a non giocare. Otto partite di campionato e i quarti di finale di Coppa Italia con la Fiorentina: questi i match in cui i granata dovranno fare a meno dell’austriaco. Insomma, match dove potrebbero anche giocarsi gli obiettivi di Buongiorno e compagni.

Tra questi spiccano in particolar modo Milan-Torino del 10 febbraio e il derby con la Juventus del 28 febbraio. Lazaro, stando proprio a queste prime ricostruzioni fatte in base alla prima diagnosi, potrebbe rientrare il 19 marzo, giorno in cui si giocherà Torino-Napoli. Insomma, indipendentemente dall’intervento e dal finire sotto i ferri, l’ex calciatore dell’Inter dovrebbe saltare quasi tutto il mese di gennaio e tutto quello di febbraio. A quel punto dunque potrebbe avvicinarsi il suo rientro in campo, che, come detto, dovrebbe essere fissato per metà marzo. Non resta dunque che attendere e aspettare quello che succederà e che accadrà. Il classe 1996 sarà comunque monitorato in questo lungo periodo e tutto potrebbe cambiare. Nel frattempo, con il mercato aperto, il Toro potrebbe muoversi sul calciomercato per trovare il sostituto, con un nome caldo che potrebbe essere quello di Zortea. 

Leave a Reply