Atalanta infortunio Gollini, quali sono le condizioni del portiere orobico a più di un mese e mezzo dall’incidente che da allora lo sta tenendo fuori causa.
L’Atalanta deve gestire la spiacevole situazione relativa all’infortunio di Pierluigi Gollini. Già da oltre un mese e mezzo ormai il club bergamasco ha dovuto rinunciare alle prestazioni del portiere emiliano, fuori causa per un brutto infortunio al ginocchio sinistro. Si tratta nello specifico di una iperestensione del crociato posteriore dell’arto. Ma per fortuna non ci sono lesioni ai legamenti.
INFORTUNIO LAZOVIC | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO
Tale circostanza aveva costretto Gian Piero Gasperini a dover puntare su Marco Sportiello nelle partite recuperate in piena estate contro Valencia e Paris Saint-Germain. La lesione al ginocchio che sta tenendo fermo il calciatore emerse nella partita di campionato contro l’Inter di inizio agosto. Adesso il parco portieri della Dea è composto da Sportiello, Rossi e Carnesecchi, oltre che da Radunovic. Qualcuno verrà piazzato altrove entro la fine del calciomercato, che in questa sessione si concluderà il prossimo 5 ottobre. E l’infortunio di Gollini costringerà il calciatore a restare fuori causa proprio fino al mese prossimo. Nella peggiore delle ipotesi occorrerà aspettare altre quattro settimane.
INFORTUNIO DE LIGT | QUANDO RIENTRA | TEMPI DI RECUPERO
Infortunio Gollini, quale partita segnerà il ritorno del calciatore in campo
Visualizza questo post su Instagram
Lo staff medico del sodalizio nerazzurro però nutre delle possibilità di potere recuperare il 25enne estremo difensore per la metà di ottobre. Queste nel dettaglio le partite che Gollini quasi sicuramente sarà costretto a saltare, assieme al match che potrebbe segnarne invece la possibile inclusione all’interno dell’elenco dei convocati.
- 26 settembre TORINO-ATALANTA
- 30 settembre LAZIO-ATALANTA
- 4 ottobre ATALANTA-CAGLIARI
Rientro infortunio Gollini, contro il Napoli il suo debutto stagionale?
Da qui in avanti farà seguito un periodi di sosta a causa degli impegni delle Nazionali. Gollini avrà quindi a disposizione ulteriori due settimane per ritrovare la forma migliore ed essere pronto eventualmente per la gara Napoli-Atalanta. Il match è in calendario per sabato 17 ottobre alle ore 15:00 al ‘San Paolo’.
LISTA SERIE A | COME FUNZIONA | CRITERI E REGOLAMENTO