Più grave del previsto l’infortunio di Deulofeu. Ma quando tornerà a disposizione il giocatore spagnolo dell’Udinese? Le ultime
Soltanto un pari per l’Udinese nella sfida casalinga contro il Verona. Ai friulani non è bastato un gol di Samardzic, visto l’autogol iniziale di Rodrigo Becao. Non può però essere dimenticato che la squadra di Sottil ha dovuto fare a meno di uno dei suoi pilastri e dei sui giocatori più importanti. Fin troppo chiaro il riferimento a Gerard Deulofeu, ai box per un infortunio.
E tra l’altro gli ultimi controlli e test hanno evidenziato che il problema dello spagnolo è ben più grave di quanto si era immaginato e previsto in un primissimo momento. Insomma, i tempi di recupero saranno ben più lunghi. Ma quando dovranno aspettare i tifosi bianconeri per poterlo riammirare e riabbracciare? Ecco le ultime e tutti i dettagli.
Infortunio Deulofeu: quante e quali partite salta
Tra l’altro il 28enne era appena tornato da un precedente infortunio ed è stato però costretto a fermarsi ancora. Infatti la partita con la Sampdoria è stata quello del suo rientro in campo dopo il recupero dal problema fisico precedente. Ma ecco che, dopo essere entrato in campo al minuto 77′ della sfida contro i doriani, è stato sostituito al 90′. Un cambio che appariva soltanto come una scelta presa in via precauzionale, perché il giocatore aveva avvertito qualcosa che non andava e un piccolo fastidio nella zona del ginocchio destro. Insomma, in un primo momento, non è apparso un qualcosa di veramente e di davvero preoccupante. Invece, ulteriori controlli diagnostici, hanno evidenziato che Deulofeu dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico di rinforzo capsulare del ginocchio destro. Questo, che si svolgerà nella clinica di Villa Stuart, si è resa necessario per incrementare la stabilità dell’articolazione.
Insomma, appare chiaro che il giocatore dovrà stare ai box ancora per parecchie settimane, con Sottil che dovrà , vista la sua assenza, fare di necessità virtù, anche se l’Udinese ha acquistato Thauvin. Ovviamente ipotizzare dei tempi di recupero è al momento parecchio complicato. Ciò che è certo è che il buon Gerard non ci sarà nelle sfide di febbraio e marzo, ossia quelle con Torino, Sassuolo, Inter, Spezia, Atalanta, Empoli e Milan. Se tutto dovesse procedere per il meglio, il giocatore potrà riprendere confidenza con campo e pallone nel mese di aprile. Difficile pronosticare date, ma Roma-Udinese del 16 aprile potrebbe essere la partita del rientro. Oppure quella di una settimana dopo con la Cremonese. Al momento però si tratta di supposizioni, visto che tutto è legato all’andamento dell’operazione.