Home » Infortunio Courtois quando rientra: tempi recupero e possibili sostituti
belgio courtois

Infortunio Courtois quando rientra: tempi recupero e possibili sostituti

Infortunio Courtois: il portiere è costretto a fermarsi a causa di un grave infortunio. I tempi di recupero e chi prenderà il Real Madrid.

La bomba è deflagrata in casa Real Madrid e, in questo caso, è un grave problema per il destino dei Blancos nella prossima stagione. A due giorni dall’inizio della Liga, infatti, Thibaut Courtois ha subito un brutto stop: già in allenamento si era capito che si trattava di un infortunio molto grave, dato che l’estremo difensore aveva lasciato il campo in lacrime. Gli esami strumentali hanno confermato che le previsioni del momento purtroppo non erano sbagliate. Come ha scritto il club della capitale spagnola, infatti, si tratta di una “lacerazione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro”, detto in maniera più semplice della rottura del crociato. Si tratta di una vera e propria tegola per i madridisti, anche perché parliamo di un simbolo assoluto del club e di un baluardo di tutti i suoi successi nell’ultimo decennio. Courtois ci ha abituato a interventi assolutamente mostruosi, da portiere più forte del mondo, anche in Champions League, lì dove il Real ha scritto la sua storia personale e quella dell’intera competizione.

Il ginocchio dell’ex Atletico Madrid sarà trattato con un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni. Non sarà uno stop breve, assolutamente. Ad oggi, è impossibile prevedere con esattezza quali saranno i tempi di recupero, ma la sensazione è che, anche se tutto dovesse andare per il meglio, Courtois dovrà restare ai box per gran parte della stagione che sta per iniziare, praticamente fino a primavera. Il Real di Carlo Ancelotti non può permettersi di perdere un calciatore del genere e non battere ciglio, infatti sta già scandagliando il calciomercato alla ricerca di un sostituto di primo livello.

Infortunio Courtois: il Real Madrid va a caccia del sostituto

Al momento, a disposizione del tecnico italiano, c’è solo Andrij Lunin, un giovane classe 1999 di belle speranze, ma che l’anno scorso ha giocato solo due partite. In Spagna, e in tutto il mondo a dir il vero, stanno già circolando molti candidati che potrebbero prendere il posto del belga nei prossimi giorni. Il primo della lista è David de Gea che, dopo non aver trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con il Manchester United, potrebbe ripartire dalla Spagna e rilanciare la sua carriera. Qualora si volesse optare per un profilo più giovane, occhio a Trubin, portiere di proprietà dello Shakhtar Donetsk e accostato a Inter e Benfica per tanto tempo nell’attuale sessione di calciomercato. Altre due possibilità sono parecchio gettonate: la prima è quella di Diogo Costa del Porto, su cui bisognerà battere la concorrenza del Bayern Monaco, e attenzione anche a Kepa, che il Chelsea lascerebbe partire volentieri di fronte a un’offerta congrua. Ma i club italiani devono iniziare a tremare? Forse sì, perché secondo alcuni nella lista del Real Madrid ci sono anche Mike Maignan e Wojciech Szczesny. Milan e Juventus, però, difficilmente li lasceranno partire a così poco dall’inizio della stagione e dalla fine del calciomercato.