Skip to main content

L’infortunio subito da Hakan Calhanoglu durante gli impegni con la Nazionale turca sta tenendo in apprensione i tifosi dell’Inter e il tecnico Simone Inzaghi. Il centrocampista nerazzurro è una pedina fondamentale nello scacchiere del tecnico, che ora dovrà attendere ulteriori accertamenti per capire l’entità del problema e i tempi di recupero. La situazione, però, sembra meno critica del previsto.

A rassicurare l’ambiente ci ha pensato Piero Volpi, responsabile dell’area medica dell’Inter, intervenuto per aggiornare sulle condizioni di Calhanoglu. “Siamo in contatto con i responsabili dell’area medica della Turchia e con i dirigenti”, ha dichiarato Volpi durante la trasmissione “La Politica nel pallone”, in onda su Radio Rai Gr Parlamento. “Fortunatamente, sembra che Hakan non abbia un problema particolarmente grave. Al rientro faremo un altro accertamento, speriamo che i tempi siano i più brevi possibili perché è uno di quei giocatori che gli allenatori vorrebbero avere sempre a disposizione”.

La speranza è dunque quella di poter contare sul centrocampista turco nel più breve tempo possibile, considerando anche il fitto calendario che attende l’Inter tra campionato e coppe. In ogni caso, dovrebbe saltare la prossima partita col Verona per evitare qualsiasi tipo di problema. Calhanoglu, con la sua qualità e visione di gioco, è un punto di riferimento in mezzo al campo e la sua eventuale assenza prolungata rappresenterebbe un duro colpo per Inzaghi e per le ambizioni della squadra nerazzurra.