Infortunio per Berardi: ecco come sta l’attaccante del Sassuolo, che ha abbandonato il campo nella sfida di oggi contro l’Udinese.
Stagione sfortunata per Domenico Berardi: il leader dell’attacco del Sassuolo si è nuovamente infortunato, nel match di domenica contro l’Udinese. Partita che è durata appena 12 minuti, dopo i quali il 28enne attaccante della Nazionale ha iniziato a toccarsi la coscia sinistra, per poi chiedere il cambio al suo allenatore Alessio Dionisi. Al suo posto è dunque subentrato Nedim Bajrami.
Fin da subito è stato chiaro che si doveva trattare di un infortunio muscolare, dunque, e gli esami di mercoledì 15 febbraio hanno poi evidenziato chiaramente “una sofferenza cicatriziale a livello dell’adduttore sinistro”. Per l’ala destra di Cariati continua il calvario di questa stagione: a fine agosto ha riportato un problema al bicipite femorale che lo ha tenuto fuori fino a metà ottobre, ma una volta tornato a disposizione Berardi si è nuovamente infortunato, stavolta alla coscia. In tutto, ha già saltato 11 partite per guai fisici, nel 2022/2023.
Infortunio Berardi: tempi di recupero
Riguardo le condizioni del suo attaccante, Dionisi aveva subito mostrato grande ottimismo, sperando che si fosse fermato prima di aggravare il problema fisico. “È presto per valutare le sue condizioni. – aveva detto Dionisi nel post-partita – Si è fermato subito e questo fa ben sperare”.
Gli esami di mercoledì pomeriggio hanno confermato le sue aspettative: sono state escluse lesioni acute, scongiurando quindi un altro lungo stop per Berardi. Tuttavia, l’attaccante non sarà in grado di recuperare per il match di venerdì contro il Napoli. Il Sassuolo si augura di avere di nuovo a disposizione il suo leader offensivo per la trasferta di Lecce del 25 febbraio.
Con il punto a Udinese, il Sassuolo è arrivato a 24 punti stagionali, ma venerdì 17 gennaio ospiterà il Napoli in una sfida molto complicata. Soprattutto se Berardi non potrà essere a disposizione: da quando è tornato al meglio, a inizio gennaio, l’attaccante ha segnato 2 gol e servito 3 assist, portando al Sassuolo 7 preziosissimi punti, con le importanti vittorie su Milan e Atalanta.