Skip to main content

Tegola in casa Spezia: i liguri sono alle presi con l’infortunio di Simone Bastoni: le ultime sulle condizioni del centrocampista

Continuano a tenere banco e non poco gli infortuni in Serie A. Stavolta la tegola arriva in casa Spezia, reduce dall’importante vittoria per 1-0 sul campo del Torino. I liguri infatti devono fare i conti con l’infortunio di Simone Bastoni, pilastro e fulcro del centrocampo della squadra allenata da mister Gotti. Ma quali sono le condizioni del 26enne? Ecco le ultime e anche i possibili tempi di recupero del calciatore.

Bastoni quante e quali partite non gioca

In realtà va detto che il giocatore degli spezzini è rimasto in panchina per 90 minuti contro gli undici granata ed è per questo che si è sottoposto ai controlli diagnostici di rito. Questi ultimi hanno evidenziato che il giocatore ha riportato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Per il classe 1996 sarà necessario un intervento chirurgico, che si svolgerà nella giornata di domani. Soltanto dopo l’operazione, inizierà per l’esterno il lungo percorso riabilitativo. “Lo Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni, hanno evidenziato una lesione al menisco esterno del ginocchio sinistro. Il calciatore si sottoporrà domani a intervento chirurgico al quale seguirà il percorso riabilitativo del caso”, questo il comunicato apparso sul sito del club e che ha fatto definitiva chiarezza su quale sia la situazione.

Ma quali saranno i tempi di recupero? Le previsione parlano di circa tre/quattro settimane, con lo Spezia che dovrà quindi rinunciare a uno dei suoi giocatori più importanti per circa un mese. Molto probabile comunque che le sue condizioni siano valutate e monitorate giorno dopo giorno. Dunque, stando a quest’ipotesi, Bastoni dovrebbe essere assente per tre partite, più precisamente contro Roma, Bologna e Napoli, sfide essenziali per gli uomini di Gotti, in cerca di quei punti necessari per rimanere lontani dalla zona calda della classifica, comunque ora distante ben nove punti. Probabile dunque che il calciatore rientri l’11 febbraio, giorno in cui gli spezzini sfideranno l’Empoli. Possibile però che il buon Simone rientri il 19 febbraio, giorno in cui ci sarà Spezia-Juventus, uno dei match più attesi dell’anno in terra ligure. Non resta quindi che attendere che cosa accadrà, con i tifosi dello Spezia che non possono non incrociare le dita e sperare di poter riabbracciare al più presto uno dei loro idoli, fondamentale per il proseguo di questa stagione.

Leave a Reply