Infortunio Arnautovic le ultime sulle condizioni dell’attaccante austriaco e le parole di Thiago Motta
AndrĂ regolarmente in scena lunedì sera l’incontro tra Bologna e Monza. I brianzoli avevano chiesto il rinvio dopo l’aggressione subita da Pablo Mari, accoltellato mentre si trovava in un centro commerciale. Per il difensore, per fortuna, si è trattato solo di un grande spavento, ma considerando lo shock i biancorossi avevano comunque chiesto il rinvio del match, una richiesta non ascoltata dalla Lega. Lunedì sera, dunque, si giocherĂ normalmente Monza-Bologna e sarĂ una sfida fondamentale tra due squadre che vanno a caccia di punti molto importanti per la classifica.
Il match potrebbe perĂ² perdere, oltre a Pablo Mari, anche un altro grande protagonista. Si tratta di Marko Arnautovic, leader e trascinatore del Bologna, che negli ultimi giorni è stato alle prese con dei problemi intestinali. L’austriaco ha giĂ dovuto saltare diverse partite a causa di un mal di schiena e la sua assenza in casa Bologna si è sentita moltissima: ora la sua presenza contro il Monza è appesa a un filo e a tal proposito ha parlato Thiago Motta in conferenza stampa.
Infortunio Arnautovic: le parole di Thiago Motta
Nel consueto appuntamento di avvicinamento alla sfida, Thiago Motta ha parlate delle condizioni di Arnautovic, sottolineando come l’attaccante sia stato colto da questa forma virale che l’ha colpito all’intestino, debilitandolo e costringendolo a non allenarsi, anche per non rischiare di attaccare nulla ai compagni. Le sue condizioni, al momento, sono tutte da valutare: ci sono ancora due giorni e tutto è possibile, ma la giornata di domani sarĂ decisiva. Se Arnautovic si rimetterĂ sarĂ della gara, altrimenti dovrĂ saltare Monza-Bologna.
Thiago Motta, dunque, spera di recuperare l’austriaco, ma lavora anche alla soluzione senza di lui. In caso di forfait di Arnautovic, sarĂ Zirkzee con tutta probabilitĂ ad agire al centro dell’attacco contro il Monza. Il tecnico sta dando molta fiducia all’ex Bayern Monaco e contro i brianzoli dovrebbe puntare ancora su di lui. Tutta da scoprire la situazione di Arnautovic, ma col passare delle ore la sua presenza è sempre meno probabile nel delicato incontro con il Monza.