La nona giornata di Serie A è ormai alle porte, ma per diverse squadre sarà un turno complicato a causa delle tante assenze dovute a infortuni, squalifiche e malanni vari. E non possiamo dimenticare che la partita tra Bologna e Milan è stata rinviata a causa del maltempo, quindi alcuni dei protagonisti di quella sfida salteranno il turno, ma torneranno a disposizione per la decima giornata.
Inter-Juventus: Big match con tante assenze
Tutti gli occhi saranno puntati sul Derby d’Italia tra Inter e Juventus, ma entrambe le squadre dovranno fare i conti con assenze importanti. Per l’Inter, Carlos Augusto sarà out a causa di un problema muscolare, così come Calhanoglu e Acerbi, entrambi alle prese con problemi fisici. Anche in casa Juventus ci sono numerose defezioni: Douglas Luiz è out per un problema muscolare, mentre Koopmeiners, Nico Gonzalez e Bremer non saranno della partita. Infine, Milik sarà assente per circa due mesi a causa di una recente operazione al ginocchio.
Roma-Fiorentina: problemi in attacco
Anche la Roma non potrà contare su tutti i suoi uomini. El Shaarawy, alle prese con uno stiramento al polpaccio, salterà la sfida contro la Fiorentina. Un’altra pesante assenza per i giallorossi è quella di Saelemaekers, che dovrà rimanere fermo almeno due mesi per una frattura alla caviglia. Dall’altra parte, la Fiorentina potrebbe recuperare Kean, che ha avuto un trauma distorsivo alla caviglia, ma resta in dubbio fino all’ultimo.
Atalanta-Verona: Scalvini fuori per mesi
La situazione è delicata anche per l’Atalanta, che perde Scalvini per la rottura del crociato e dovrà fare a meno di lui per gran parte della stagione. Anche Brescianini e Scamacca sono alle prese con gravi infortuni, entrambi fuori fino al 2025. Inoltre, Toloi è in dubbio per la sfida contro il Verona a causa di una lesione muscolare, mentre Kolasinac dovrebbe recuperare da un’influenza. Per il Verona, gli assenti principali saranno Duda (squalificato) e Dawidowicz, che tornerà solo a dicembre a causa di una lesione al retto femorale.
Le rivelazioni della serie A: 3 giocatori che stanno cambiando le sorti delle loro squadre
Napoli-Lecce: Un Napoli dimezzato
Il Napoli affronterà il Lecce senza due pedine fondamentali. Il portiere Meret è ancora in fase di recupero dopo la distrazione al muscolo adduttore e rischia di saltare anche la sfida contro i salentini. Lobotka è out per una distrazione al semitendinoso e proverà il recupero per il prossimo match contro il Milan. Per il Lecce, invece, mancherà Gallo, squalificato, e restano dubbi su Hasa e Berisha a causa di problemi muscolari.
Lazio-Genoa: Romagnoli squalificato
Per la Lazio, l’assenza più pesante sarà quella di Romagnoli, squalificato per un turno. Anche Lazzari è fuori a causa di un risentimento muscolare. Il Genoa, invece, dovrà fare a meno di Ekuban, che ha subito una ricaduta di un precedente infortunio al flessore, e di Malinovskyi, la cui stagione è praticamente finita a causa della lussazione articolare e frattura del perone.
Udinese-Cagliari: assenze da entrambe le parti
Nella sfida tra Udinese e Cagliari, entrambe le squadre si presentano con alcuni giocatori in dubbio. Per i friulani, Thauvin potrebbe recuperare in extremis da una contusione all’anca, mentre Kristensen e Sanchez saranno sicuramente out. In casa Cagliari, Pavoletti potrebbe recuperare per la trasferta di Udine, ma Jankto e Obert restano in dubbio fino all’ultimo.
Torna in campo fra un mese: tegola in Serie A per un top player
Monza-Venezia: Cragno ancora fuori
Anche il Monza si presenta alla nona giornata con qualche problema di troppo: Cragno è ancora fuori per un’operazione alla spalla, mentre Sensi e Maldini sono in dubbio. Per il Venezia, Sverko è in dubbio a causa di un fastidio muscolare, mentre Bjarkason potrebbe rientrare per la sfida contro i brianzoli.
Parma-Empoli: infortuni pesanti
Il Parma dovrà fare a meno di Kowalski e Circati, entrambi fuori per la stagione a causa di gravi infortuni al crociato. Osorio resta in dubbio per la partita contro l’Empoli, che recupererà probabilmente Estevez, mentre Perisan non sarà disponibile fino a novembre per un problema alla caviglia.