Skip to main content

Una settimana difficile per il Real Madrid a causa della brutta sconfitta contro l’Arsenal nell’andata dei quarti di finale di Champions League. Un 3-0 pesante, ma adesso bisogna giocare al Santiago Bernabeu e lì succedono cose: nulla è ancora deciso, quindi. Carlo Ancelotti, che ha scritto pagine di storia con i Blancos, sembra andare verso la fine di questa sua seconda esperienza a Madrid: a giugno è pronto a subentrare Xabi Alonso, con l’ex Milan e Juventus che potrebbe allenare il Brasile (o magari prendersi un po’ di pausa prima di scegliere cosa fare).

Per un italiano che va, un italiano che, invece, potrebbe arrivare. Ma stavolta non in panchina, bensì in squadra. Fino ad oggi, soltanto tre giocatori italiani hanno vestito la maglia del Real Madrid: il primo è stato Christian Panucci, poi Fabio Cannavaro e infine Antonio Cassano. Adesso, a tanti anni di distanza, potrebbe arrivare il quarto italiano della storia del Real: si tratta di Sandro Tonali, il centrocampista che sta facendo benissimo in Premier League con il Newcastle.

Secondo quanto riferito da Team Talk, il Real Madrid lo avrebbe messo nel mirino per il prossimo mercato così come anche il Manchester City. Di fronte ad un’offerta dei Blancos, però, è difficile per chiunque dire no, figuriamoci per un giocatore italiano. Il Newcastle lo ha acquistato dal Milan per 59 milioni: ora, dopo un anno di stop per la squalifica, il suo valore è comunque aumentato. Gli inglesi potrebbero venderlo per 80 milioni: cifra che il Real può investire, anche grazie a possibili cessioni.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.