Sarà un’altra estate di ricostruzione per la Juventus dopo quella scorsa. Giuntoli ha speso e cambiato tanto, ma i risultati non sono stati quelli sperati. L’esonero di Thiago Motta è stato il fallimento di un progetto: al suo posto Igor Tudor nella speranza che possa raggiungere l’obiettivo Champions League e poi ricominciare a giugno, probabilmente con un altro allenatore e un altro centravanti.
Con Dusan Vlahovic siamo ai titoli di coda: il contratto in scadenza a giugno 2026 complica ulteriormente le cose. La Juventus cerca acquirenti: il serbo potrebbe andare in Premier League, ma finora niente di concreto. Giuntoli però si sta già muovendo per il sostituto, a prescindere da Kolo Muani: si cercherà un accordo col Psg per l’acquisto a titolo definitivo, ma non sarà semplice.
Fra gli obiettivi presi in considerazione ce n’è uno che gioca già in Italia ed è attualmente il capocannoniere del campionato: è Mateo Retegui. Acquistato dal Genoa l’estate scorsa (dopo l’infortunio di Scamacca) per 22 milioni, ora il suo valore è raddoppiato. L’Atalanta potrebbe chiedere 40 milioni per la cessione. Retroscena: a gennaio gli orobici hanno rifiutato una maxi offerta dall’Al-Nassr di Pioli e Cristiano Ronaldo per lui. A giugno però le cose potrebbero cambiare.