Skip to main content

Sarà un’altra estate di ricostruzione per la Juventus dopo quella scorsa. Giuntoli ha speso e cambiato tanto, ma i risultati non sono stati quelli sperati. L’esonero di Thiago Motta è stato il fallimento di un progetto: al suo posto Igor Tudor nella speranza che possa raggiungere l’obiettivo Champions League e poi ricominciare a giugno, probabilmente con un altro allenatore e un altro centravanti.

Con Dusan Vlahovic siamo ai titoli di coda: il contratto in scadenza a giugno 2026 complica ulteriormente le cose. La Juventus cerca acquirenti: il serbo potrebbe andare in Premier League, ma finora niente di concreto. Giuntoli però si sta già muovendo per il sostituto, a prescindere da Kolo Muani: si cercherà un accordo col Psg per l’acquisto a titolo definitivo, ma non sarà semplice.

Fra gli obiettivi presi in considerazione ce n’è uno che gioca già in Italia ed è attualmente il capocannoniere del campionato: è Mateo Retegui. Acquistato dal Genoa l’estate scorsa (dopo l’infortunio di Scamacca) per 22 milioni, ora il suo valore è raddoppiato. L’Atalanta potrebbe chiedere 40 milioni per la cessione. Retroscena: a gennaio gli orobici hanno rifiutato una maxi offerta dall’Al-Nassr di Pioli e Cristiano Ronaldo per lui. A giugno però le cose potrebbero cambiare.

Pasquale La Ragione

Napoletano fuori, milanista dentro. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Non avrai altro Dio all'infuori di Paolo Maldini il mio primo ed unico comandamento. Costruito dal basso e in direzione ostinata e contraria. Lo Scudetto 2022 il più bello della mia vita personale e professionale ma il Milan di Ancelotti mi ha insegnato che dopo Istanbul c’è sempre Atene.