Skip to main content

Il mercato invernale si avvicina e il Napoli sembra essere intenzionato a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo. Oltre a Danilo, infatti, il club azzurro avrebbe messo nel mirino un altro giocatore di proprietà della Juventus. L’idea è stata rivelata nelle ultime ore e sembra trovare conferme. Una trattativa che ha sorpreso in primis i tifosi del Napoli che hanno già mostrato qualche dubbio relativamente alla trattativa per Danilo.

La fiducia però in Antonio Conte è totale considerando anche la posizione in classifica e anche per questo si va avanti cercando di valutare con oggettività i nomi che il mercato invernale vede accostati al Napoli. In questo caso l’altro difensore della Juventus che piace agli azzurri è Daniele Rugani, attualmente in prestito all’Ajax. La notizia è stata riportata dal giornalista della BBC Ekrem Konur e sta già alimentando le voci di mercato.

Daniele Rugani nel mirino del Napoli

Rugani potrebbe fare ritorno in Italia nel mese di gennaio. Il difensore, che sta vivendo un’esperienza in Eredivisie, è ancora legato alla Juventus e potrebbe rappresentare un’opzione interessante per il Napoli. Il suo arrivo fornirebbe a Antonio Conte una valida alternativa per rinforzare una retroguardia che necessita di esperienza e stabilità. Il Napoli monitora attentamente la situazione, pronto a inserirsi con un’offerta concreta qualora le condizioni fossero favorevoli.

Danilo: la priorità per Antonio Conte

Oltre all’interesse per Rugani, il principale obiettivo del Napoli resta Danilo. Il difensore brasiliano è fuori dai piani della Juventus e ha già manifestato la volontà di trasferirsi alla corte di Antonio Conte. Danilo, classe ’91, è un giocatore estremamente duttile, capace di ricoprire tutti i ruoli della difesa a quattro utilizzata dal tecnico azzurro. Con un contratto in scadenza nel giugno 2025, Danilo spera di essere liberato a parametro zero, consentendo al Napoli di concludere l’affare senza ulteriori costi.

Le mosse del Napoli

Giovanni Manna e Antonio Conte sembrano intenzionati a muoversi rapidamente per assicurarsi i rinforzi necessari. Il Napoli ha già stabilito contatti con l’entourage di Danilo e attende di valutare le condizioni per un eventuale ritorno di Rugani. L’esperienza dei due difensori potrebbe rappresentare un punto di svolta per il club partenopeo, che punta a migliorare le proprie prestazioni nella seconda metà della stagione.

Massimiliano Nerozzi, tramite un post su X, ha sottolineato come alcuni ex compagni bianconeri avrebbero caldeggiato il trasferimento di Danilo al Napoli. “Danilo verso il Napoli di Conte (consigliato anche da ex compagni bianconeri)”, ha scritto il giornalista del Corriere della Sera, aggiungendo un ulteriore tassello a una trattativa che potrebbe concretizzarsi a breve.

Con il mercato invernale ormai alle porte, il Napoli sembra pronto a fare sul serio per rinforzare la difesa. Rugani e Danilo rappresentano due profili di grande interesse e, se le trattative andranno a buon fine, potrebbero garantire solidità e qualità al reparto arretrato azzurro.

La sensazione è che il Napoli voglia approfittare dell’aria di smobilitazione in casa bianconera puntando all’ex capitano messo da parte da Thiago Motta e ad un calciatore bocciato già in estate dall’allenatore.