Il Milan è alle prese con una grossa crisi e non sembra vedere la luce in fondo al tunnel. La società sta già programmando la prossima stagione ma a farlo sono ancora le stesse persone che hanno trascinato la squadra da uno Scudetto e una semifinale di Champions League al nono posto in classifica nel giro di soli due anni. Scelte sbagliate a ripetizione, nonostante fossero palesi a tutti. Tutti, tranne i dirigenti. Che hanno preso decisioni davvero incomprensibili.
A proposito di scelte sbagliate, anche il vecchio management ne ha fatte come quella del 2022 quando ha deciso di vendere un giocatore per soli due milioni e oggi, tre anni dopo, ne vale più di 50 ed è finito nel mirino di squadre come Real Madrid e Liverpool. Il giocatore in questione è Milos Kerkez, il terzino sinistro ora al Bournemouth che, per qualche anno, ha giocato ad ottimi livelli con la Primavera dei rossoneri.
Nel 2022, come detto, la cessione per due milioni all’AZ Alkmaar: ha giocato in Olanda per un anno e ad ottimi livelli, tanto da convincere il Bournemouth ad acquistarlo per una cifra intorno ai dieci milioni. Le due stagioni giocate in Premier League sono state sensazionali e ora il giocatore è finito nel mirino di squadre come Real Madrid e Liverpool. Il suo club di appartenenza lo valuta 54 milioni: una cifra assurda considerando che il Milan lo ha lasciato andare per così poco. A proposito di rimpianti.