Skip to main content

Tijani Reijnders è sempre più fondamentale nel Milan di Fonseca e si è messo in luce con una prestazione superlativa nella sfida al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid. Nella partita, che ha visto i rossoneri trionfare contro uno degli avversari più prestigiosi d’Europa, il centrocampista olandese si è dimostrato leader indiscusso della mediana. La qualità del suo gioco non è passata inosservata, tanto che diversi club europei – dal Manchester City al Barcellona – hanno già iniziato a informarsi sul valore di mercato dell’ex AZ Alkmaar, oggi esploso a livelli altissimi.

La prestazione di Reijnders contro il Real Madrid ha attirato l’attenzione proprio del club spagnolo, che sta monitorando il centrocampista come possibile erede di Luka Modric. Il Real Madrid, infatti, è alla ricerca di profili giovani e talentuosi per sostituire il croato, ormai verso il tramonto della sua carriera ai massimi livelli, e Reijnders si è rivelato un’opzione interessante.

Anche per questo motivo, il Milan vuole accelerare le trattative per il rinnovo di contratto e mettere al sicuro il proprio gioiello. L’obiettivo della società rossonera non è cedere Reijnders al miglior offerente, ma garantirgli un futuro a lungo termine in maglia rossonera.

Per Reijnders valore triplicato e rinnovo in vista

Classe 1998, Reijnders è arrivato al Milan nell’estate del 2023 dall’AZ Alkmaar per una cifra di circa 20 milioni di euro. Con il suo talento e le prestazioni in campo, ha rapidamente fatto aumentare il suo valore, che oggi si stima intorno ai 60 milioni di euro, secondo la Gazzetta dello Sport. Il Milan sa di avere tra le mani un talento unico, motivo per cui sta lavorando attivamente per blindarlo e proteggere il proprio investimento.

Attualmente, Reijnders ha un contratto fino al 30 giugno 2028, con uno stipendio di 1,6 milioni di euro netti a stagione. Il Milan è intenzionato a portare il suo ingaggio al livello degli altri top player della rosa, raddoppiando di fatto la cifra attuale. Oltre all’aumento dell’ingaggio, la dirigenza rossonera ha in programma di prolungare la durata del contratto di altri due anni, portandolo fino al 2030.

I contatti tra le parti sono già in corso, e il Milan è fiducioso di poter chiudere l’accordo in tempi brevi. L’intento è chiaramente quello di consolidare il legame con Reijnders, rendendolo uno dei punti fermi della squadra e dissuadendo le società interessate da eventuali tentativi di portarlo via da Milano.

Procedendo, dichiari aver compreso e dai il tuo consenso affinché il tuo indirizzo IP e le informazioni del browser potrebbero essere processati dai plugin di sicurezza installati in questo sito.
×