Skip to main content

Si rincorrono le voci e i rumors su un possibile interessamento del Milan per Mauro Icardi: ma ecco dove sta la verità su questa possibile trattativa

Il Milan, in questa prima parte di questa sessione estiva di calciomercato, sta vivendo quella che può essere definita una vera e propria rivoluzione. Il pensiero va in primis all’addio di Maldini e di Massara, che è stato un qualcosa di a dir poco inatteso e inaspettato. Poi è arrivata, come un fulmine al ciel sereno, anche la cessione di Tonali. D’altronde l’offerta di 70 milioni più bonus era davvero un qualcosa di irrinunciabile. Ora però per la dirigenza meneghina è tempo di mettersi a lavorare in entrata e per mettere a segno qualche possibile acquisto.

Ed ecco che una vera e propria suggestione porterebbe a Mauro Icardi. L’argentino, dopo stagioni tutt’altro che semplici e per nulla brillanti, ha trovato riscatto e rilancio al Galatasaray. Per l’ex Inter sono arrivati, in terra turca, 22 gol e 7 assist. Numeri comunque importanti e che dimostrano come, a 30 anni, il nativo di Rosario abbia comunque ancora molto da dire e da dare. Non vi è alcun dubbio sul fatto che la dirigenza milanista sia alla ricerca di un colpo in attacco, visto l’interesse per Marcos Thuram, soffiato all’ultimo proprio dai rivali cittadini. Quello di Maurito è soltanto un rumors, ma che trova sponda nel fatto che il suo prestito stia giungendo al termine e il giocatore farà dunque ritorno al Psg. Psg che, per liberarsene, potrebbe accontentarsi anche di un’offerta tra i 15 e i 20 milioni di euro. Insomma, una cifra comunque tutto sommato abbordabile e alla portata. Il vero problema sarebbe però rappresentato dall’ingaggio di 7 milioni di euro. Il club però potrebbe usufruire del Decreto Crescita, avendo così un impatto minore sulle casse e sul bilancio.

Va detto che il sudamericano si è comunque trovato molto bene al Galatasaray e l’ipotesi di una conferma non è da escludere a priori, con la società turca che starebbe lavorando alla ricerca di un sponsor utile per finanziare l’acquisto. Dunque ci si chiede e ci si domanda perché le voci di Icardi al Milan non siano da classificare come semplice boutade estiva e di inizio mercato. La risposta in realtà può essere davvero molto semplice. Non può infatti non esser considerato la voglia di Serie A e di Milano che può avere ancora l’attaccante e x Inter. Non è un caso che abbia ancora una casa nel capoluogo lombardo. Potrebbe fare la differenza anche la volontà di Wanda Nara. Tra l’altro è stata proprio quest’ultima che su instagram ha dimostrato tutto il suo’amore per la città meneghina. Infatti, sul suo profilo ha postato una foto in posa davanti al Duomo, la scritta Milàn e una clessidra.Una storia che, tra l’altro, dopo poco tempo, è stata cancellata. Ed è forse per questo che in molti ci hanno voluto leggere un indizio di mercato e di una trattativa in corso. Sarà solo il tempo a dare una risposta su questa vicenda che già sta facendo scatenare i social.