Skip to main content

La decisione sul futuro di Hummels è clamorosa: fra il Milan, la Roma e la Juventus alla fine la spunta… Ecco gli aggiornamenti

Mats Hummels è una delle più importanti occasioni di calciomercato 2024. Dal prossimo 30 giugno sarà un giocatore svincolato: dopo una stagione da protagonista, culminata con la finale di Champions League persa contro il Real Madrid, il difensore tedesco fa come Reus e lascia il Borussia Dortmund. O almeno sembra che andrà così, ad oggi.

Lui è stato chiaro: niente Arabia né MLS, si sente bene fisicamente e vuole rimanere in Europa. Da qui le possibilità per le squadre italiane: il suo nome è stato accostato al Milan da alcune fonti tedesche, ma si è parlato anche di Roma e Juventus. Chi la spunterà fra queste? Ecco, nelle ultime ore si è fatta strada un’ipotesi ancor più clamorosa, viste le premesse.

Hummels futuro a sorpresa: c’è una grossa novità

A spuntarla infatti potrebbe essere… il Borussia Dortmund. Sì perché c’è ancora la possibilità che possa rimanere in giallonero. “Stiamo elaborando il dolore per la sconfitta in finale di Champions e in questi momenti non si prendono decisioni“, ha detto Kehl direttore sportivo dei tedeschi. Che poi ha completamente aperto alla possibilità di un rinnovo di contratto di Hummels: “Al momento non c’è niente di definito, ne dobbiamo parlare col giocatore“.

Ci sarà quindi a breve un incontro fra Hummels e il suo entourage con i dirigenti del Borussia Dortmund per provare a trovare un accordo. Fino ad ora lo stipendio del difensore è stato di 7 milioni. Il suo agente ha rilasciato delle dichiarazioni di recente e ha dato un’indicazione molto chiara: “Andremo dove è facilmente raggiungibile Monaco“, cioè la città dove abita la famiglia di Hummels. Ecco, a quanto pare, a meno di nuovi ripensamenti, non dovrà fare nemmeno le valigie.