Skip to main content

Inter vicina al colpo: è lo stesso diretto interessato a esporsi suo social. Ma per il suo acquisto serve prima soddisfare una condizione.

I campioni d’Italia continuano con la propria campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione, e in queste ore si è ormai definito il terzo innesto nerazzurro per la rosa di Simone Inzaghi. Si tratta di Josep Martinez, il 26enne portiere spagnolo che ha fatto molto bene nell’ultima stagione al Genoa e che, secondo quando confermato dall’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, ha ormai trovato l’accordo con l’Inter. Martinez prenderà il posto di Emil Audero – che era in prestito dalla Sampdoria – come vice di Yann Sommer. Lo spagnolo va così ad aggiungersi ai due precedenti colpi conclusi da Beppe Marotta e dal suo staff, prima ancora della fine del campionato, ovvero la punta del Porto Mehdi Taremi e il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, entrambi arrivati a parametro zero.

Per quanto riguarda Josep Martinez, invece, il club nerazzurro dovrebbe sbordare al Genoa un totale di 15,5 milioni di euro, tra parte fissa e bonus. Ma quello del portiere iberico potrebbe non essere l’ultima incursione dell’Inter sul mercato, nonostante la rosa sia già in gran parte ben coperta. Confermato Calhanoglu, dopo le sirene bavaresi di qualche giorno fa, la squadra campione della Serie A potrebbe eadesso dedicarsi a un secondo acquisto in attacco, dove serve un vice di Lautaro Martinez (Taremi è principalmente un’alternativa a Thuram). Il nome caldo è da tempo quello di un altro genoano, Albert Gudmundsson, che sui social ha provato a lanciare un messaggio ai nerazzurri.

Gudmundsson chiama l’Inter, ma il sì può arrivare solo a una condizione

Albert Gudmundsson
Image Photo Agency

L’indizio social, come si suol dire in questi casi, non è passato inosservato agli appassionati di mercato. Gudmundsson ha infatti messo un “mi piace” proprio al post in cui Fabrizio Romano annunciava l’accordo tra l’Inter e il suo compagno di squadra Josep Martinez. È forse un po’ poco per immaginare davvero un imminente approdo anche dell’islandese alla corte di Simone Inzaghi, ma in molti la pensano diversamente, come ad esempio il Corriere della Sera, che ha dedicato una news a questo piccolo episodio sui social.

Che Gudmundsson sia un profilo che piace ai nerazzurri non è comunque un segreto, e nell’ultima stagione ha dimostrato di saper giocare molto bene come seconda punta nel 3-5-2, oltre che da ala o da trequartista. Di sicuro, quello di Gudmundsson non sarebbe un acquisto economico, dato che si ipotizza anche un cartellino da 30 milioni per lo scandinavo. Il principale ostacolo al trasferimento, per adesso, è però Marko Arnautovic, punta da 3,5 milioni all’anno d’ingaggio che attualmente completa l’attacco dell’Inter, bloccando qualsiasi altro acquisto in questa zona del campo. L’austriaco non ha particolarmente convinto nella scorsa annata, ma finché non verrà ceduto i nerazzurri non torneranno a trattare altri attaccanti.