Il Napoli affronta forse il momento più difficile della sua stagione. Nelle ultime quattro partite, la squadra di Antonio Conte ha raccolto soltanto tre punti: tre pareggi e una sconfitta, arrivata domenica a ora di pranzo sul lago di Como. Gli uomini di Fabregas si sono imposti per due a uno con l’ennesima rete del gioiellino Diao. Per la prima volta dopo un bel po’ di settimane, ora gli azzurri sono dietro l’Inter in classifica e sabato c’è lo scontro diretto al Diego Armando Maradona: un appuntamento imperdibile, e una gara da non sbagliare.
Napoli, ecco il sostituto di Kvaratskhelia
Nel frattempo c’è chi mette in dubbio il futuro di Antonio Conte sulla panchina del Napoli: con o senza Scudetto, l’allenatore potrebbe decidere di lasciare. Il rapporto con De Laurentiis non è dei migliori, in particolar dalla cessione di Kvaratskhelia in poi: non è tanto l’addio del georgiano il problema (che non è dipeso dal presidente) quanto piuttosto il mancato arrivo di un sostituto se non della meteora Okafor dal Milan. Un profilo che avrebbe fatto comodo a Conte in questa seconda parte di stagione è sicuramente Edon Zhegrova, talento purissimo del Lille, classe 1999 e pronto a fare presto il grande salto in una big.
Il kosovaro è da tempo sul taccuino dei grandi club d’Europa. In Italia, negli scorsi anni, ci aveva pensato il Milan prima di andare poi su Pulisic e Chukwueze. Lui nel frattempo è rimasto in Ligue 1 ed è migliorato ancora anche grazie al lavoro con Paulo Fonseca nelle precedenti stagioni. Ora però si sente pronto per cambiare aria e, magari, andare in una grande squadra. In queste ore, ha annunciato ufficialmente che non rinnoverà col Lille: è in scadenza a giugno 2026, questo significa che nei prossimi mesi è acquistabile ad un prezzo contenuto. Un vero affare, insomma. Il Napoli deve sbrigarsi perché Zhegrova di estimatori ne ha, e pure tanti.