Gosens infiamma la sfida tra Inter e Juventus: irruzione da 15 milioni

Gosens potrebbe presto lasciare l’Inter e trasferirsi in Germania: i nerazzurri sono pronti a un nuovo duello con la Juventus.

L’Inter sta vivendo una fase decisamente complicata sul calciomercato. La Beneamata, infatti, dopo aver mollato Romelu Lukaku, è ancora alla ricerca di un attaccante e clamorosamente rischia di perdere anche Lazar Samardzic che aveva già effettuato le visite mediche con il suo nuovo club. O almeno così sembrava. In tutto ciò, bisogna anche sistemare la difesa e senza budget. Non è arrivato un braccetto di destra titolare che avrebbe dovuto sostituire Milan Skriniar e anche a sinistra qualcosa si sta muovendo in maniera piuttosto importante. La notizia della serata di ieri, come riporta Fabrizio Romano, è che l’Union Berlino è tornato a farsi sotto in maniera prepotente per Robin Gosens. La proposta che la Beneamata ha sul tavolo è da 15 milioni di euro, quanto potrebbe bastare per portare i nerazzurri a dire di sì al suo addio.

Per l’Inter non è una pedina fondamentale. È vero, Simone Inzaghi l’ha scelto spesso nelle sue rotazioni sulla fascia sinistra con Federico Dimarco che intanto è diventato il titolare fisso. La parabola del tedesco, però, non ha più raggiunto gli apici di Bergamo, quando con l’Atalanta riusciva spesso ad andare in gol e decidere le partite. L’esterno ha avuto molti problemi di natura fisica che non gli hanno permesso di trovare continuità e gli hanno fatto perdere la brillantezza di un tempo, anche se nel finale della scorsa stagione qualche lampo del tedesco che ha ammaliato le corsie di sinistra della Serie A è tornato a vedersi. In realtà, da tempo l’Inter aveva aperto alla cessione, rigorosamente alle giuste cifre. Prima ci ha provato il Wolfsburg, ma senza fortuna. Ora l’Union Berlino sembra pronto a bruciare la concorrenza, ma Marotta e Ausilio non sarebbero comunque impreparati.

LEGGI ANCHE Samardzic frena con l’Inter: la Juventus lo prende in due mosse

Gosens via: l’Inter piomba su Carlos Augusto

L’Inter, almeno in questo caso, aveva strutturato un piano ben preciso sulla fascia sinistra. Considerando che Dimarco è intoccabile, in caso di addio di Gosens, è pronta una nuova alternativa in grado di dare gamba e servire assist. Tutto lascia pensare che il profilo identificato dalla società nerazzurra per ricoprire questo ruolo sia quello di Carlos Augusto. Il terzino ha vissuto un’ottima stagione con il Monza, andando regolarmente in gol e rendendosi costantemente pericoloso. Ora per lui può arrivare il grande salto, anche perché i rapporti tra le società sono ottime e il colpo potrebbe concludersi per una cifra tra i 13 e i 15 milioni. Anche in quest’occasione comunque Marotta dovrà fare i conti con la concorrenza della Juventus. I bianconeri sono da tempo sul calciatore brasiliano e nei prossimi giorni potremmo assistere a un derby d’Italia serrato per chi riuscirà a portare a casa l’esterno. In Serie A, Carlos Augusto ha realizzato sei gol e cinque assist in 35 presenze, garantisce corsa e grinta, ma anche quella dose di qualità brasiliana che non guasta mai. Chi lo prende fa un affare: l’Inter e i suoi rivali storici sembrano averlo capito.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: