Giuntoli sembra aver finalmente trovato la soluzione ideale per concludere un importante acquisto per la Juventus: ecco il suo nuovo piano.
Il prossimo colpo di mercato della Juventus è sempre più vicino. Costretto a dover rivoluzionare la rosa in vista della nuova stagione, il ds Cristiano Giuntoli sta valutando varie opzioni non solo di giocatori, ma anche di formule per arrivare all’acquisto con la minor spesa possibile, ma senza sacrificare la qualità. Tra i vari settori sotto osservazione c’è chiaramente quello della difesa, che con Thiago Motta passerà a una linea a quattro e che necessiterà di rinforzi in vista della nuova stagione, in cui la Juve sarà anche impegnata in Champions League.
Alex Sandro ha lasciato a scadenza di contratto, mentre il futuro di Rugani, Huijsen e Facundo Gonzalez è attualmente oggetto di molte valutazioni. Di sicuro, Motta vuole un nuovo centrale con qualità da leader, esperienza internazionale e propensione a portare la palla, e in questo ruolo il suo sogno era ovviamente Calafiori. Il giovane talento del Bologna, dopo un ottimo Europeo, ha però preso la strada verso l’Arsenal, costrigendo la Juventus a cambiare obiettivo. Giuntoli si è così diretto su Jean-Clair Todibo del Nizza, ma trovare un accordo per il francese non è semplice.
La Juventus vuole Todibo: Giuntoli ha capito come fare a ottenere il sì
Il difensore transalpino viene da un periodo molto positivo al Nizza, che lo ha reso molto richiesto sul mercato internazionale. La Juve può sfruttare i suoi ottimi rapporti col Nizza, con cui ha già concluso l’acquisto di Khephren Thuram, ma su Todibo c’è una forte concorrenza, a il club francese sa di poter trattare con vari diversi pretendenti. Il giocatore parrebbe avere una predilezione per i bianconeri, ma si tiene le porte aperte, per il momento. La richiesta per cedere il giocatore è di 30 milioni, che però la Juve non sembra molto propensa a spendere, in questa fase, considerando che ha ancora molte altre operazioni in entrata da concludere.
Giuntoli, però, non intendere mollare la presa, e sa che il francese è oggi il profilo migliore per la sua squadra, in termini di rapporto qualità/prezzo. Ecco allora che il dirigente juventino ha pronta una nuova soluzione per provare a convincere il Nizza a dare il via libera al trasferimento. Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, la Juventus vorrebbe provare a seguire la strada del prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni, probabilmente molto abbordabili. Una strategia ormai piuttosto comune da parte dei club italiani, che spesso hanno difficoltà a fare grandi investimenti sul mercato senza intaccare i bilanci. E, sul fronte finanziario, oggi la Juve vuole procedere con molta più accortezza rispetto al passato.