Skip to main content

Juventus attivissima sul calciomercato: Giuntoli ha individuato il nuovo Kvaratskhelia e vuole prenderlo per sostituire Chiesa

Per la Juventus è ormai iniziata una nuova era. Allegri non c’è più e adesso c’è grande attesa per l’annuncio di Thiago Motta. Che arriverà nei prossimi giorni. Cristiano Giuntoli ha deciso di affidare all’italo-brasiliano il suo progetto, che vuole seguire le orme di tanti altri grandi club: abbassare i costi, puntare molto sui giovani e valorizzarli in un contesto di gioco diverso da quello visto negli ultimi tre anni. L’ex Bologna ha le caratteristiche giuste per riuscirci, anche se il passaggio in una grande squadra è sempre un’incognita.

Intanto dal mercato arrivano buone notizie: c’è ottimismo per Koopmeiners così come per Calafiori, ma nel frattempo Giuntoli è al lavoro anche su profili meno conosciuti ma che per lui sono dotati di grande potenziale. E di solito ha ragione visto quello che è successo a Napoli soprattutto con Kvaratskhelia (ma non solo). Ecco, a proposito del georgiano, c’è un giocatore che gli somiglia tantissimo e che viene considerato da tutti un suo sosia calcistico. Giuntoli l’ha già individuato e scelto, ora vuole il sorpasso sulla concorrenza.

Chi è Spertsyan, ruolo e caratteristiche

Si chiama Eduard Spertsyan, è nato e cresciuto nel Krasnodar e in Russia è considerato da tutti il nuovo Kvara. Nazionalità armena, classe 2000, è un talento cristallino: 11 reti e 7 assist nell’ultimo campionato, è un trequartista – esterno di piede destro (quindi, come il georgiano, ama partire da sinistra) tutto dribbling e fantasia. Uno di quei giocatori che colpisce facilmente l’occhio e che ti fa divertire tanto se è in campo. Dopo un lungo percorso con la maglia del club russo, adesso si sente pronto per fare un salto più importante e l’Italia potrebbe essere la soluzione migliore.

La Juventus è la squadra più attiva su di lui: Giuntoli lo ha fatto visionare dai suoi collaboratori di recente con la Nazionale, anche la Lazio sta pensando a lui per sostituire Luis Alberto. Il suo agente è Rafaela Pimenta, colei che ha raccolto la grande eredità di Mino Raiola. E questo, di solito, è già una garanzia. Spertsyan non ha attirato l’interesse solo dall’Italia, ovviamente: sulle sue tracce c’è anche il Borussia Dortmund e attenzione alle solite inglesi. Insomma, per la Juve è tutt’altro che semplice, ma il vantaggio creato in questi mesi può aiutare Giuntoli. Che sia lui l’erede di Federico Chiesa?