Giroud infortunio: il francese tiene in ansia il Milan a pochi giorni dal derby contro l’Inter. Per lui un problema alla caviglia con la Francia.
Inter-Milan è sempre più vicina, ma entrambe le squadre devono fare i conti con la sosta per le nazionali che potrebbe alterare gli equilibri quasi perfetti trovati dalle due squadre in questa primissima parte della stagione. Tra Francia e Irlanda, soprattutto nella prima parte del match, non si è pensato tanto al campo, quanto alle condizioni di Olivier Giroud. Il francese è partito alla grande, con tanti rigori, è vero, ma diventando stabilmente la bocca da fuoco del gioco rossonero e senza troppi dubbi. È per questo che quando al 25esimo minuto, dopo un contrasto in area di rigore mentre cercava di anticipare sul primo palo, è stato sostituito in molti sono rimasti con il fiato sospeso dalle parti di Milano. L’attaccante si è tolto la scarpa, ha avuto evidenti smorfie di dolore e proprio non è riuscito a continuare la partita.
A poco più di una settimana di distanza dal derby, quindi, la situazione è da tenere fortemente sotto controllo. Dalle prime sensazioni del caso, Giroud ha riportato una forte contusione alla caviglia, che potrebbe anche aver subito una distorsione nell’impatto. Gli esami del caso e soprattutto le sensazioni del calciatore potrebbero fare la differenza alla fine, quando sarà passata qualche ora in più e le prime terapie avranno fatto il loro effetto. In ogni caso, visto l’importanza del centravanti ex Chelsea per Pioli, lo staff medico farà di tutto per metterlo a disposizione per il match. Nota di colore: al posto del puntero titolare del Diavolo è entrato Marcus Thuram e ha segnato un bel gol. Il calciatore dell’Inter continua, quindi, nell’ottimo momento di forma post Fiorentina. Una doppia beffa, quindi, per un Milan che da stasera ha qualche pensiero in più.
LEGGI ANCHE Milan nuovo kit pre-gara subito ritirato: cosa è successo FOTO
Giroud infortunio a forte rischio per Inter-Milan: chi può sostituirlo
Giroud, quindi, è a forte rischio per il match contro l’Inter, ma Pioli dopo il calciomercato ha qualche scelta per sostituirlo. Noah Okafor ha dato ottime risposte contro la Roma. È un attaccante con caratteristiche diverse, più leggero e meno presente in area di rigore, ma potrebbe portare grande qualità. Certo, ancora non è paragonabile alla punta ex Montpellier, ma piace tanto allo staff rossonero che non ha paura di puntarci. Da non scartare neanche l’ipotesi Luka Jovic. L’ex Fiorentina, arrivato nell’ultimo giorno di mercato, ha voglia di riscatto e con l’Inter ha un ottimo feeling, nel senso che di solito va in gol. Okafor conosce meglio la squadra, ma è meno esperto e, anche se ha giocato già la Champions League, meno abituato a partite così. Pioli spera non sia un problema così immediato e che alla fine Giroud riesca a rimettersi magicamente in piedi in vista della stracittadina. Altrimenti il ballottaggio tra Okafor e Jovic è già aperto e non è detto che a spuntarla non possa essere il serbo.