Un po’ a sorpresa, e assumendosi un grosso rischio, il Milan ha scelto Paulo Fonseca come nuovo allenatore per il post Stefano Pioli. Nonostante il mercato offrisse nomi di grande livello, come Roberto De Zerbi, Antonio Conte, Maurizio Sarri e tanti altri ancora, la scelta della società è ricaduta sull’ex Roma. Che arriva in rossonero dopo una buona esperienza al Lille: nell’ultima stagione è riuscito a riportare il club in Champions League, anche se all’ultima giornata ha perso l’opportunità di non passare dal preliminare. Una brutta macchia su un anno molto positivo ma che poteva chiudersi meglio, considerato anche che ha perso la gara con il piccolissimo Brest.
Fonseca Milan quando sarà ufficiale
Fonseca conosce la Serie A perché ha già allenato la Roma. Nella capitale non è mai stato apprezzato (lo ricordano ancora per l’incredibile gaffe della sconfitta a tavolino con lo Spezia in Coppa Italia per aver effettuato sei cambi). In realtà, in un ambiente complicato, riuscì anche a fare un buon lavoro. Adesso, dopo due stagioni in Ligue 1 sulla panchina del Lille, ripartirà dal Milan, il contatto più importante della sua carriera.
I tifosi ormai si sono arresi all’idea e attendono soltanto l’ufficialità. Ma quando? Giugno è iniziato e non è stato ancora annunciato. Nei giorni scorsi qualcuno ha ipotizzato addirittura ad inizio luglio per permettergli di ricevere dei vantaggi fiscali dalla Francia ma l’ufficialità del suo arrivo al Milan potrebbe arrivare molto prima di quanto si pensi. Sky Sport ha parlato di un annuncio già durante la prossima settimana, se non addirittura nei primi giorni. Insomma, l’inizio di una nuova era in casa rossonera è vicinissimo. Un altro po’ di pazienza e ci siamo.