Fiorentina West Ham Finale Conference League dove vedere

Fiorentina West Ham: scopriamo dove vedere la finale di Conference League tra i viola e gli Hammers, in campo questa sera per il titolo europeo.

È arrivata un’altra grande serata di calcio europeo, con la finale della Conference League, la terza coppa internazionale UEFA per importanza. Dopo la sconfitta della Roma, pochi giorni fa, contro il Siviglia in Europa League, un’altra italiana tenterà l’assalto a un titolo internazionale in questa stagione. Tocca infatti alla Fiorentina di Vincenzo Italiano, già finalista in Coppa Italia quest’anno (sconfitta contro l’Inter) e in cerca di un trofeo che manca dal 2001, quando i viola sollevarono proprio la Coppa Italia. In ambito europeo, invece, la Fiorentina non conquista un titolo dalla Coppa di Lega Italo-Inglese del 1976.

Per la formazione toscana, questa è l’occasione per aggiungere un altro tassello al percorso di crescita iniziato nella stagione passata sempre con Italiano in panchina, capace di riportare il club alla qualificazione europea. La Fiorentina ha chiuso all’ottavo posto in Serie A, quindi di norma non dovrebbe partecipare alle coppe internazionali della prossima stagione (a meno di esclusione della Juventus dalle competizioni europee), ma con una vittoria questa sera i viola accederebbero direttamente alla prossima Europa League.

Da questa finale passano anche le speranze europee del West Ham di David Moyes, rivelazione dell’ultima stagione in Premier League ma in grosse difficoltà nell’ultima, dove hanno concluso solo in 14a posizione. Per gli Hammers, questa è inoltre l’occasione per mettere in bacheca il primo trofeo in assoluto dall’Intertoto del 2000.

Fiorentina West Ham dove vedere in tv e streaming

Appuntamento questa sera, mercoledì 7 giugno 2023, con la finale della UEFA Conference League, che metterà a confronto Fiorentina e West Ham United. La partita avrà luogo nel campo neutro dell’Eden Arena di Praga, in Repubblica Ceca.

Il calcio d’inizio del match avverrà per le ore 21.00 italiane, e sarà diretto dallo spagnolo Carlos del Cerro Grande. I tifosi e gli appassionati potranno seguire Fiorentina West Ham in diretta tv su DAZN, Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203)Sky Sport 4k (canale 213) e Sky Sport (canale 251). Inoltre, la finale di Conference League sarà anche trasmessa in chiaro su Tv8. Per quanto riguarda la visione in streaming, la partita potra essere vista su DAZN, Sky GO, Now TV e Tv8.

Fiorentina West Ham probabili formazioni

Vincenzo Italiano può contare sulla rosa quasi al completo, con le sole eccezioni del secondo portiere Sirigu e di Castrovilli, entrambi infortunati. Per cui vedremo la Fiorentina in campo con un 4-2-3-1, con Martinez Quarta che torna ad affiancare Milenkovic in mezzo alla difesa, Kouamé al posto di Castrovilli e probabilmente Jovic preferito a Cabral. David Moyes schierà il suo West Ham con lo stesso modulo e la formazione ideale a disposizione. Mancherà Scamacca, ancora fermo per l’infortunio al ginocchio.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Bonaventura, Gonzalez; Jovic. All: Italiano.

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Kehrer, Zouma, Aguerd, Cresswell; Rice, Soucek; Bowen, Paquetá, Benrahma; Antonio. All: Moyes.

Valerio Moggia
Valerio Moggia
Nato a Novara nel 1989, è il curatore del blog Pallonate in Faccia, ha scritto per Vice Italia e Rivista Undici, e collabora con la rivista digitale Linea Mediana.

Potrebbe interessarti anche: