Fiorentina molto attiva sul calciomercato a caccia dei profili giusti per rinforzare la rosa. L’attacco è praticamente rivoluzionato.
È il calciomercato degli attaccanti e ce ne stiamo rendendo conto in molte occasioni e per parecchie squadre. Nelle ultime settimane, si attendono ancora diverse operazioni in entrata e in uscita che riguardano i bomber e la Fiorentina potrebbe chiuderle tutte insieme e prima del previsto. Ma andiamo con ordine. Dopo una stagione che ha portato una finale di Conference League e un piazzamento comunque valido per la prossima edizione della competizione, la Viola ha sentito la necessità di rivoluzionare totalmente il parco bomber. Il primo squillo è l’uscita di Arthur Cabral che nelle prossime ore sarà un nuovo calciatore del Benfica per 20 milioni più 5 di bonus. Un’operazione importante che, però, non sarà la sola: è sempre più vicino al trasferimento in Toscana anche Lucas Beltran, punta atipica del River Plate, che ha fatto molto bene nell’ultima stagione ed era seguito anche dagli scout dell’Inter.
LEGGI ANCHE Lucas Beltran all’Inter si chiude ad una sola condizione
In realtà, è un altro il colpo che la Fiorentina ha chiuso per sostituire di fatto Cabral. Stiamo parlando di M’Bala Nzola. Dopo la retrocessione con lo Spezia, il bomber era alla ricerca di una nuova avventura in Serie A che si è meritato dopo una stagione da epicentro assoluto del gioco bianconero e i tanti gol messo a segno. Oggi la Viola ha di fatto annunciato attraverso i social il suo arrivo con uno dei chiari segnali che usa solitamente il club per i nuovi colpi. Quindi, siamo a due nomi in arrivo e uno in uscita. In un quadro del genere c’è ancora chi è di troppo nella rosa a disposizione di Vincenzo Italiano, ma potrebbe lasciare anche lui molto presto il club.
LEGGI ANCHE Arthur alla Fiorentina: come gioca e perché serve a Italiano
Fiorentina al termine della rivoluzione: via anche Jovic
Anche se l’anno prossimo sarà ricco di appuntamenti per la Fiorentina, esattamente come quello trascorso da poco, restare con tre punte pure nel 4-3-3 è un rischio che la società non può supportare né a livello economico, né tantomeno tecnico. Per questo, dopo un percorso decisamente deludente in Italia, Luka Jovic è sul piede di partenza e con un’ipotesi che sta prendendo il sopravvento sulle altre. Si tratta della Stella Rossa che è molto interessata all’ex Real Madrid, ma non ha ancora contattato ufficialmente la Viola. In ogni caso, la pista è da tenere seriamente d’occhio nei prossimi giorni. Esattamente come va tenuta in considerazione quella per l’addio di Cristian Kouame. Nel suo caso, c’è il Genoa che spinge per riportarlo a casa, ma sta incontrando un muro ostinato da parte di Italiano che ama la duttilità del calciatore ed è pronto a lavorarci anche nei prossimi mesi, ritenendolo un’alternativa più che valida nelle sue rotazioni offensive. Di sicuro, ora per la Fiorentina è tempo di voltare pagina e chissà se i nuovi arrivi riusciranno a fare meglio di chi sta lasciando. Le attese restano alte, in ogni caso.