Finale Nations League Croazia Spagna: scopriamo dove vedere il match decisivo della Nations League 2022 2023 tra i balcanici e le Furie Rosse.
Siamo arrivati al match conclusivo della Nations League 2022 2023, dopo la finale per il terzo posto che si giocherà nel pomeriggio tra i padroni di casa dell’Olanda e l’Italia. A contendersi il titolo Croazia e Spagna: i balcanici continuano a sorprendere, dopo la finale mondiale del 2018 e l’ottimo terzo posto conquistato pochi mesi fa in Qatar, i croati puntano ora a mettere in bacheca il loro primo storico trofeo, dopo aver avuto la meglio dell’Olanda in semifinale.
Per le Furie Rosse, invece, questa è la seconda finale consecutiva, dopo quella del 2021 contro la Francia, persa col risultato di 2-1 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano. Ma superando l’Italia in semifinale la Spagna ha messo in mostra buone qualità , che possono dare fiducia al progetto tattico del ct Luis de la Fuente, subentrato a Luis Enrique dopo i Mondiali in Qatar. Se dovesse sollevare la coppa della Nations League questa sera, l’allenatore iberico arriverebbe al quinto titolo vinto con una selezione della Spagna, dopo i successi ottenuti con le giovanili. Per la nazionale spagnola, questo trofeo sarebbe anche il primo messo in bacheca dalla fine del ciclo d’oro vissuto tra il 2008 e il 2012.
LEGGI ANCHE: Nations League a cosa serve e cosa succede se si vince
Finale Nations League Croazia Spagna dove vedere in tv e streaming
La finale della Nations League 2022 2023 tra Croazia e Spagna andrà in scena oggi, domenica 18 giugno 2023, nello scenario dello Stadion Fejenoord di Rotterdam, in Olanda, noto anche come stadio De Kuip. L’impianto, costruito nel 1935 e ristrutturato l’ultima volta nel 1994, è la casa del Feyenoord, e vanta una capienza di oltre 51.000 spettatori. Lo scenario è lo stesso che negli scorsi giorni ha visto la Croazia imporsi su padroni di casa, raggiungendo così questa finale. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20.45.
La partita si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football oppure in chiaro su Rai 1. Per la visione in streaming, si potrà fare riferimento a Sky Go, a NOW Tv e ovviamente a Rai Play.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Olanda Italia Nations League in tv
Finale Nations League Croazia Spagna probabili formazioni
Senza l’infortunato Gvardiol, Dalic si affida anche oggi alla coppia difensiva composta da Vida e Sutalo, mentre Sosa viene arretrato in difesa, con Perisic nel tridente offensivo con Pasalic e Kramaric. Doverosa conferma per il tridente di centrocampo composto da Modric, Brozovic e Kovacic. La Spagna di De La Fuente risponde con il suo 4-2-3-1, ribadendo tutto l’11 titolare già visto pochi giorni fa contro l’Italia.
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Vida, Sutalo, Sosa; Modric, Brozovic, Kovacic; Pasalic, Kramaric, Perisic. CT. Dalic.
SPAGNA (4-2-3-1): Simon; Jesus Navas, Le Normand, Laporte, Jordi Alba; Rodri, Merino; Rodrigo, Gavi, Pino; Morata. CT. De La Fuente.
LEGGI ANCHE: Morata alla Roma: l’indizio social per l’ufficialitÃ