Per Fabio Cannavaro è tempo di tornare in panchina. Dopo aver allenato l’Udinese nella scorsa stagione, l’ex difensore è rimasto senza impiego per decisione del club friulano. Una scelta inaspettata visto che era riuscito ad ottenere l’obiettivo salvezza. Anche lui forse non si aspettava il mancato rinnovo, ma non si è perso d’animo e ha subito cercato nuove opportunità.
Come aveva rivelato lui stesso, durante l’estate ha ricevuto diverse proposte dall’estero, tutte rifiutate perché il suo obiettivo era restare in Italia e in Serie A. Fino ad oggi, però, di offerte dal nostro campionato non ne sono arrivate. Ne è arrivata una, invece, dalla Spagna che, a quanto pare, è riuscito a fargli cambiare idea: stando alle ultime indiscrezioni, Cannavaro è pronto a dire sì.
La squadra in questione è il Deportivo La Coruna, nobile decaduta del calcio spagnolo, che oggi milita nella Segunda Division e vive un grande periodo di crisi: è infatti al ventesimo posto. Pronto per lui un contratto fino al 2026, come riportato da Relevo, e l’obiettivo è lo stesso che aveva all’Udinese pochi mesi fa: la salvezza. Per poi, dal prossimo anno, puntare a qualcosa di più importante.
Un progetto a lungo termine quindi per Cannavaro, che sembra orientato a dire sì. Per lui sarebbe un ritorno in Spagna dopo aver vestito da calciatore la maglia del Real Madrid per tre stagioni dal 2006 al 2009. Da quel momento non ha più avuto opportunità professionali da quelle parti. Occasione che è arrivata però adesso, e lui è pronto a dire sì perché di stare fermo non ha alcuna voglia.