Europa League 2022 2023 tutte le squadre qualificate per la nuova edizione della seconda coppa europea per importanza dopo la Champions.
La scorsa Europa League si è conclusa con una finale molto a sorpresa fra Rangers e Eintracht Francoforte. A spuntarla sono stati i tedeschi. Come sempre questa è una competizione molto interessante dove non mancano squadre di un certo blasone. Il Manchester United e l’Arsenal sono un esempio, mentre delle italiane ci saranno la Roma (vincitrice dell’ultima Conference League) e la Lazio di Maurizio Sarri.
Al momento sono già 12 le squadre qualificate alla seconda competizione per importanza d’Europa dopo la Champions, mentre le altre si giocheranno l’accesso tramite i Play-Off. Ci sarà anche un terzo turno. In questo articolo vedremo tutte le squadre qualificate all’Europa League 2022 2023.
Europa League 2022 2023, chi si è già qualificato
Roma e Lazio sono le rappresentanti italiane della competizione. Mourinho spera di poter fare un bel percorso dopo aver vinto la Conference. Poi Manchester United e Arsenal, inevitabilmente principali candidate alla vittoria finale del torneo. In Spagna ci sono Betis e Sociedad mentre per la Germania (la vincitrice del torneo, l’Eintracht, giocherà la Champions) c’è la sorpresa Union Berlino e Friburgo. Nantes e Rennes per la Francia, poi Braga per il Portogallo e Feyenoord per l’Olanda.
- Roma
- Lazio
- Manchester United
- Arsenal
- Real Betis
- Real Sociedad
- Union Berlino
- Friburgo
- Nantes
- Rennes
- Sporting Braga
- Feyenoord
Europa League 2022 2023, squadre qualificate Play-Off Nazionali
- Gent
- Austria Vienna
- Hearts
- Dnipro
- Sivasspor
- Silkeborg
- Omonia Nicosia
Europa League 2022 2023, terzo turno qualificazione
- Partizan
- Slovacko