Inizia subito con un problema la terza avventura di Claudio Ranieri da allenatore della Roma. Durante una partita di qualificazione per il Mondiale 2026, un calciatore giallorosso si è seriamente infortunato, tanto da lasciare il terreno di gioco in lacrime. E’ accaduto intorno al 21esimo minuto della sfida fra Qatar e Uzbekistan: Eldor Shomurodov, attaccante della Roma ed ex Cagliari e Genoa, è il calciatore in questione che ha suscitato preoccupazione con il suo infortunio.
Protagonista in negativo di uno scontro fisico, l’uzbeko ha lasciato il campo in condizioni che non fanno ben sperare. L’uscita anticipata, accompagnata dalla disperazione visibile sul volto, fa temere che il problema possa essere di natura seria, compromettendo la sua disponibilità per il prossimo futuro.
Infortunio Shomurodov, attesa per gli esami
Per la Roma si tratta di un colpo potenzialmente pesante, dato che Shomurodov rappresentava una risorsa importante per il reparto offensivo. Reduce da un periodo in cui cercava di ritagliarsi più spazio e di offrire un contributo significativo alla squadra, l’attaccante si trovava in fase di crescita anche in termini di condizione fisica e fiducia. Adesso il club giallorosso attende con apprensione il responso degli esami medici a cui sarà sottoposto il giocatore per definire l’entità del danno e i tempi di recupero.
I tifosi romanisti e lo staff tecnico sperano che l’infortunio non sia così grave come temuto e che Shomurodov possa tornare presto a disposizione per aiutare la squadra in una stagione che si prospetta impegnativa.