Skip to main content

Il Milan punta Emerson Royal per rinforzare le fasce: ma c’è un intoppo per l’acquisto del terzino del Tottenham, ecco cos’è successo

Rinforzare le fasce difensive è uno dei punti su cui il Milan lavora in vista di questa estate: l’annuncio di Paulo Fonseca, 51 anni, come nuovo allenatore ha dato il via alla campagna acquisti dei rossoneri per quanto riguarda la prossima stagione. Sono diversi i reparti da rinforzare per il club meneghino, con particolare attenzione a difesa ed attacco. La prima linea ha infatti perso il suo bomber principale, quel Olivier Giroud, 37 anni, volato a Los Angeles per una scelta di vita all’ultimo contratto importante della sua carriera. Davanti a Maignan, 28 anni, invece, sono emersi i maggiori problemi nel corso della stagione: tra infortuni a raffica e cali di rendimento, è stato questo il vero cruccio di Stefano Pioli, 58 anni. Il Milan lavora anche per rinforzare le fasce: un terzino è prioritario almeno quanto l’attaccante, e sono diversi i profili individuati dai rossoneri. In primis, però, c’è Emerson Royal, 25 anni, in forza al Tottenham. Esterno brasiliano, il classe ’99 ha ammesso di essere a conoscenza dell’interesse del Milan nei suoi confronti e ne è legittimamente gratificato. Ha definito importantela maglia rossonera e si è detto felice che il club di via Aldo Rossi lo segua. C’è, però, un intoppo sulla conclusione dell’affare. Il Tottenham, infatti, parte da almeno 20 milioni di valutazione per il terzino e non ha certo bisogno di fare cassa: niente sconti, quindi sull’importo stabilito. Un bel problema per il Milan che potrebbe pure raggiungere quell’importo ma cercherà ugualmente di limare la cifra il più possibile, sperando e facendo leva sulla volontà del calciatore.

Milan, rebus attaccante: non solo Zirkzee

In casa Milan continua la caccia all’attaccante: Joshua Zirkzee, 23 anni, è sempre l’obiettivo principale del club rossonero: resta però il nodo delle commissioni pretese dagli agenti del bomber: ben 15 milioni di euro, richiesta ritenuta eccessiva dai dirigenti di via Aldo Rossi che hanno già pronti i 40 milioni della clausola di rescissione. E così, in questo clima di incertezza che la Roma ha messo sul piatto Tammy Abraham, 26 anni. Il centravanti inglese, dopo aver saltato per infortunio quasi per intero tutta la scorsa stagione, è in uscita dalla Roma: la valutazione dell’ex Chelsea è di 25 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata del Milan. Possibile futuro, però, in Premier League per l’inglese anche perché il Milan ha fin qui risposto tiepidamente alla proposta giallorossa. Al momento sono quindi altre le opzioni che seguono i rossoneri, anche se al momento sono tutte in stad by, considerato come la priorità resti sempre Zirkzee.