Skip to main content

Il calciomercato è finito ma non per la Roma: dopo l’arrivo di Hermoso a zero, può arrivare un altro svincolato. Si tratterebbe di un clamoroso ritorno

Lo scorso 30 agosto, a mezzanotte, si è concluso il calciomercato estivo 2024 in Italia. Il termine però non vale per tutti, che si tratti di altri paesi o, ovviamente, di giocatori svincolati.

Nelle ultime ore, ad esempio, abbiamo visto il Napoli risolvere la questione Osimhen con la cessione in prestito al Galatasaray, che può fare mercato fino al prossimo 13 settembre.

Protagonista post-chiusura anche la Roma con l’arrivo a zero di Mario Hermoso, cercato a lungo da tante squadre italiane (Inter in primis). Ma per i giallorossi potrebbe non essere finita qui: Ghisolfi, che nel frattempo ha piazzato anche Smalling e Joao Costa in Arabia, vuole regalare a De Rossi un altro colpo a zero di grande livello. Si tratta di Mats Hummels, svincolato dopo la fine del contratto con il Borussia Dortmund.

Trattativa difficile ma per la Roma è necessario prendere un altro difensore. Per questo motivo la società starebbe pensando, scrive il Corriere dello Sport, ad un clamoroso ritorno.

Calciomercato Roma, ritorno shock: un altro colpo a zero

Se con Hummels non si riuscirà a trovare un accordo, la Roma proverà comunque a prendere un altro difensore fra gli svincolati. E il nome più caldo è molto noto nei pressi dell’Olimpico (fazione giallorossa).

Si tratta di Kostas Manolas, 33 anni, rimasto senza squadra dopo la breve e tutt’altro che entusiasmante parentesi con la maglia della Salernitana.

Il difensore greco si sente pronto per continuare a giocare ad alti livelli e tornerebbe di corsa nella capitale, dove ritroverebbe il suo vecchio compagno di squadra De Rossi, stavolta però nelle vesti di allenatore.

Ha giocato con la maglia giallorossa dal 2019 al 2022 prima di un clamoroso trasferimento al Napoli: lui e Koulibaly dovevano comporre una grande coppia di centrali ma non ha mai funzionato come ci si aspettava.

Dopo il Napoli è tornato all’Olympiacos, prima poi di restare senza contratto e di accettare l’offerta di Sabatini, lo stesso che lo aveva portato alla Roma nel 2019, per giocare con la Salernitana.

Ora il contratto è scaduto e il giocatore è rimasto senza squadra. La Roma ci starebbe seriamente pensando ma la priorità è Hummels: se non se ne farà nulla, allora il greco potrebbe diventare una seria candidatura.