L’agente di Dybala è stato avvistato oggi a Londra: con chi è andato a trattare? Ecco la risposta all’interrogativo di calciomercato che coinvolge anche l’Inter.
Viaggio a Londra per Jorge Antun, l’agente di Paulo Dybala, che di sicuro non è andato nella capitale del Regno Unito per piacere: l’attaccante argentino è in scadenza tra un paio di settimane con la Juventus, e il club non ha intenzione di rinnovargli il contratto, per cui il suo procuratore è alla ricerca di una nuova soluzione.
Sappiamo che, in Italia, c’è da tempo l’Inter sulle sue tracce: con il futuro di Lautaro Martinez ancora da valutare, e una rosa comunque da rafforzare in vista della prossima stagione, Marotta stava pensando di portare la Joya a Milano, dopo averlo già condotto a Torino dal Palermo nel 2015. Ma negli ultimi giorni sono emerse nuove opzioni, specialmente dalla Premier League.
Dybala a Londra? Quali club inglesi lo stanno seguendo
Da mesi si parla di un concreta pista Manchester United per Paulo Dybala, anche se l’Inter è sempre sembrata in vantaggio sui Red Devils. Anche perché il club inglese ha una grande varietà in attacco, e il problema principale non sembra affatto trovarsi nel ruolo di Dybala, che inoltre allo United ritroverebbe Cristiano Ronaldo, con cui non ha mai avuto un gran feeling a Torino. Inoltre, pare che la Joya non sia proprio in cima alle richieste del nuovo allenatore Ten Hag.
Non è da escludere che Antun sia andato a Londra per parlare anche con i dirigenti del Manchester, ma attualmente le strade più plausibili non escono dai confini della capitale britannica. La prima conduce all’Arsenal, che sotto la guida di Arteta sta portando avanti un interessante progetto di crescita con i giovani, ma ha anche bisogno di giocatori di classe e maggiore esperienza. L’idea dei Gunners è molto accreditata dagli esperti di calciomercato, anche perché l’attaccante argentino andrebbe a riempire un tassello tattico che attualmente manca al club londinese.
La seconda strada non va troppo distante, rimanendo nella zona di North London ma guardando invece alla sponda degli Spurs. Il Tottenham è maggiormente coperto in attacco, grazie a una coppia d’oro composta da Son e Kane (che dovrebbe restare anche l’anno prossimo, dato che il Manchester City ha ufficializzato Haaland), ma Dybala potrebbe essere un’aggiunta gradita, soprattutto a Fabio Paratici, che già aveva lavorato con l’argentino alla Juventus.
Dybala Roma, l’opzione a sorpresa e il ruolo di Zaniolo
C’è però un’ulteriore possibilità per la Joya, emersa nelle ultime ore, che gli consentirebbe di restare in Italia, l’unico paese europeo in cui abbia mai giocato. Oltre allo storico interesse dell’Inter, che potrebbe concretizzarsi difficilmente a causa delle richieste economiche del giocatore, si sta facendo strada l’ipotesi Roma.
Proprio il giorno prima di recarsi a Londra, Antun sarebbe dovuto andare a Roma per discutere con Tiago Pinto – segnalava il Corriere dello Sport – ma l’incontro sarebbe poi stato rimandato. L’acquisto di Dybala sarebbe vincolato alla qualificazione europea dei giallorossi, al momento ancora in bilico, e potrebbe anche andare di pari passo con un addio di Zaniolo, che non ha dato quello che ci si attendeva e ha molte richieste importanti sia dall’Italia che dall’estero.
Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI