Avete capito dove vedere la serie A 2022/2023? Tutto il calcio su DAZN e cosa trasmette Sky? Ci sono alternative?
La situazione diritti è sempre più complessa, data la varietà di piattaforme, dalla TV classica al mondo dello streaming, da DAZN a Sky, passando per la rediviva Mediaset e fino ad approdare al sempre più competitivo Amazon Prime Video. Se non ci avete capito molto, vi spieghiamo noi dove vedere la serie A 2022/2023, così come Champions League, Europa League, Coppa Italia e Supercoppa italiana.
Dove vedere partite serie A 2022/23
Il Mondiale in Qatar ha cambiato le date, visto che si disputerà tra novembre e dicembre. La pausa estiva è così durata di meno e vi sarà un calendario molto più fitto. È necessario, dunque, avere le idee chiare e capire una volta per tutte dove vedere la serie A 2022/23. Andiamo per ordine con le regole generali e poi con il programma della prima giornata del campionato, così da avere un esempio pratico sotto mano:
- DAZN: tutte le partite di serie A in streaming. Il servizio è disponibile sull’app della piattaforma, scaricabile comodamente su smartphone e tablet ma presente anche sulle console di gioco, le Smart TV (se non vi è già , basta installarla andando sullo store). La funzionalità cardine di DAZN è data dal fatto che l’intero pacchetto sia totalmente on demand. Ciò vuol dire poter rivedere ogni gara quante volte si desidera, riguardare azioni a piacere e non avere mai il timore di perdere un evento o una rete. Stesso discorso per i programmi e le interviste esclusive;
- SKY: visione limitata a sole tre partite di calcio di serie A, trasmesse in co-esclusiva con DAZN. Questa minima parte del campionato è in streaming su NOW e in diretta sul decoder;
- Amazon Prime Video: nessuna gara di serie A sarà trasmessa in streaming su questa piattaforma;
- Mediaset: nessuna gara di serie A sarà trasmessa sul digitale terrestre o in streaming su questa piattaforma.
Aumento prezzi DAZN: nuovo abbonamento
È possibile condividere l’account DAZN con un amico? In tanti lo hanno fatto, così come la maggior parte degli utenti Netflix sfrutta lo stesso abbonamento per risparmiare con amici e parenti. La piattaforma streaming, che trasmette tutte le partite della serie A, ha però annunciato un blocco in tal senso.
Per condividere l’account occorre accettare un aumento di prezzo. Ecco, dunque, i due abbonamenti DAZN per la serie A 2022/23:
- Standard: 29,99 euro al mese – Associare un massimo di 2 dispositivi connessi alla stessa rete internet;
- Plus: 39,99 euro al mese – Associare fino a 6 dispositivi, di cui uno connesso a una rete internet differente da quella principale.
Serie A prima giornata: dove vedere
Ecco il calendario della prima giornata di serie A e il programma streaming. Dove vedere le partite in programma tra il 13 e il 15 agosto?
- 13 agosto ore 18:30 Milan-Udinese: DAZN
- 13 agosto ore 18:30 Sampdoria-Atalanta: DAZN-Sky
- 13 agosto ore 20:45 Lecce-Inter: DAZN-Sky
- 13 agosto ore 20:45 Monza-Torino: DAZN
- 14 agosto ore 18:30 Fiorentina-Cremonese: DAZN
- 14 agosto ore 18:30 Lazio-Bologna: DAZN-Sky
- 14 agosto ore 20:45 Spezia-Empoli: DAZN
- 14 agosto ore 20:45 Salernitana-Roma: DAZN
- 15 agosto ore 18:30 Verona-Napoli: DAZN
- 15 agosto ore 20:45 Juventus-Sassuolo: DAZN
Dove vedere Coppa Italia e Supercoppa italiana
La grande novità di questa stagione calcistica, fronte diritti, è data dal fatto che Mediaset trasmetterà Coppa Italia e Supercoppa italiana. Addio alla Rai, che non ha pareggiato l’offerta da 48.2 milioni di euro all’anno nel triennio andato alla rete della famiglia Berlusconi.
A seconda della rilevanza delle partite di Coppa Italia, queste saranno trasmesse su Canale 20 o Italia 1. Il tutto sarà comodamente visibile, in streaming e on demand (quindi rivedibile in seguito a piacimento) su Mediaset Infinity.