Dove vedere la Kings League World Cup? Il mondiale di calcio a sette organizzato da Pique è entrato ormai nel vivo e abbiamo diversi modi per gustarcelo al meglio.
Una competizione così non si era mai vista. Possiamo dirlo a voce alta, la Kings League – e il mondiale relativo – sono qualcosa di talmente fuori dall’ordinario da aver “rotto” i canali di comunicazione che ne veicolano informazioni, video, comunicati e follie. Il mondiale in Messico in particolare ha aggiunto ancora più variabili ad un campionato, quello spagnolo, nato nel gennaio 2023 e diventato subito talmente virale da far accorrere le televisioni per accaparrarsi la possibilità di trasmettere le partite e le stramberie di un campionato coinvolgente ai limiti del possibile.
Se quindi sappiamo che Blur è il presidente della nostra nazionale, che il nome della squadra italiana è “Stallions”, che Francesco Totti è il capitano della squadra e che questa notte alle 01.00 ora italiana giocherà contro la squadra dei brasiliani di Neymar Furia FC, non abbiamo ancora precisamente indicato dove vedere la Kings League e come fare per non perdersi nemmeno un minuto di questa tanto nuova quanto scellerata competizione.
Le possibilità in questo caso sono due: lo streaming o la televisione, entrambe soluzioni che rendono giustizia alla competizione e che la rendono fruibile in luoghi e modalità differenti. Per quello che riguarda lo streaming ovviamente la piattaforma di riferimento sarà Twitch dove – in particolare per il pubblico italiano – lo streamer Blur offrirà, insieme a Federico Marconi nel ruolo di telecronista, una visione particolareggiata delle partite della sua squadra, delle reazioni a ciò che accadrà in campo e una visione di insieme di tutto il campionato che si sta giocando in questi giorni in Messico. Oltre al canale di Gianmarco Tocco e ai canali degli streamer presidenti delle varie squadre, ovviamente potrete vedere la Kings League sul canale ufficiale della Kings League su Twitch, dove sarà mandata in onda ogni partita del mondiale secondo il calendario disponibile sul sito ufficiale del torneo. Oltre a Twitch – per completare la panoramica social – i canali Instagram e YouTube ufficiali della Kings World Cup permettono di gustarsi highlights, dietro le quinte e speciali riguardo il torneo.
Per vedere la Kings League in televisione basterà infine sintonizzarsi sul canale 60 del digitale terrestre, casa di SportItalia, emittente che ha acquistato per l’Italia l’esclusiva televisiva della Kings League, esattamente come fatto in precedenza con il campionato dell’Arabia Saudita. L’emittente mette a disposizione le partite anche sull’app di riferimento e sul proprio sito, così da intercettare un pubblico più ampio e diffondere il verbo di Gerard Pique.
Dove vedere la Kings League e perché vederla
Dopo avervi offerto le coordinate per sapere dove vedere la Kings League, andiamo ora a suggerirvi un paio di motivi per cui vale la pena seguirne le vicende, quantomeno a livello di momenti salienti e di risultati. Innanzitutto la Kings League è qualcosa di innovativo, di folle e di inaspettato; una competizione che cambia il modo di vedere il calcio e che per questo può offrire spunti interessanti. Infine, la Kings League permette di rivedere Francesco Totti e Radja Naingolan in campo insieme. Gli Stallions hanno scelto loro – insieme a Viviano – come wild cards per il mondiale e questa sera potrebbe esserci proprio l’esordio del ninja belga, ex Roma e dall’esuberanza nota.
Servono altri motivi per sintonizzarvi su SportItalia o su uno qualsiasi dei canali Twitch della competizione?
Leggi anche: Dove si gioca la finale di Conference League?