Skip to main content

Dove vedere Juve Atalanta: i bianconeri sono impegnati stasera nell’ultima amichevole contro i bergamaschi prima della Serie A.

Il tempo è agli sgoccioli, perché la Serie A è pronta a ripartire e tutti sperano porti ancora una volta soddisfazioni e spettacolo. È così soprattutto per la Juventus che, dopo i travagli giudiziari della scorsa stagione e le difficoltà a esprimersi in campo europeo, quest’anno vuole esprimersi al massimo e possibilmente tornare a vincere. Stasera sapremo già tanto sulla qualità che la Vecchia Signora potrà esprimere nelle prossime settimane e su quale obiettivo dovrà tararsi la rosa di Massimiliano Allegri. Di contro, però, non c’è un avversario facile, perché l’Atalanta anche quest’anno punterà altissimo e cercherà di fare bene sia in Italia, sia in Europa. I bergamaschi hanno cambiato tanto, molto più della Vecchia Signora, e soprattutto si ritrovano con un attacco rinnovato con Gianluca Scamacca al posto di Rasmus Hojlund, in attesa di Charles De Ketelaere.

La sfida è in programma questa sera, sabato 12 agosto, al Dino Mannuzzi di Cesena, alle ore 20:45. La partita sarà trasmessa da DAZN in diretta tv e streaming, quindi si potrà seguire l’evento anche da app, tramite pc, tablet o smartphone. Per affrontare il match, il tecnico livornese opterà per il classico 3-5-2 con Wojciech Szczesny in porta e davanti a lui il trio titolare composto da Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo, sulla fascia destra è ormai inamovibile il nuovo acquisto Weah, mentre in mezzo vedremo, con ogni probabilità, McKennie, Locatelli e Miretti. Sull’out di sinistra pochi dubbi: gioca Kostic. La coppia offensivo sarà inizialmente composta da Chiesa e Milik, ma con Vlahovic pronto a subentrare, in attesa che venga chiarito il suo futuro sul calciomercato.

La risposta dell’Atalanta arriva con un altro marchio di fabbrica, quella difesa a tre che Gian Piero Gasperini utilizza da anni e con ottimi risultati. Musso inizierà il match tra pali, dietro a Toloi, Djimsiti e il nuovo acquisto Kolasinac. Sulle due fasce ci saranno Zappacosta e Bakker, mentre in mediana agiranno de Roon e Koopmeiners, nonostante le sirene di calciomercato lo vogliano nel mirino del Napoli. Pasalic avrà libertà di agire e inserirsi dietro le due punte che saranno Lookman e Scamacca.

LEGGI ANCHE Juventus rivoluzione totale: dieci cessioni per Vlahovic e Chiesa

Dove vedere Juve Atalanta a sette giorni dalla Serie A

Juventus-Atalanta, quindi, anche se non conta dal punto di vista della classifica o dei trofei, rappresenta un impegno particolarmente importante per capire con quale condizione arriveranno le due squadre ai primi impegni di campionato. Ricordiamo, infatti, che manca solo una settimana all’inizio del massimo torneo italiano e sia i torinesi, sia i bergamaschi saranno impegnati per la prima volta nella stagione 2023/24 il 20 agosto. L’Atalanta se la vedrà in trasferta contro il Sassuolo, alle ore 18,30, mentre i ragazzi di Allegri andranno a Udine per il match fissato alle 20,45. Insomma, allacciate le cinture e preparatevi a seguire i vostri beniamini: la nuova stagione di Serie A sta per iniziare e la Dea, come la Juventus, vuole continuare a stupire.