La Juventus sfida il Bologna nell’ultimo match del campionato di Serie A in un match decisivo per la qualificazione in Champions dei bianconeri.
La Juventus ha vinto la Coppa Italia e ora vuole concludere al meglio la stagione, conquistando l’accesso alla prossima Champions League. Al momento i bianconeri si trovano al quinto posto in classifica, quindi fuori dalla zona dell’Europa che conta. La squadra di Pirlo deve vincere a Bologna e sperare che il Milan non faccia altrettanto con l’Atalanta, o il Napoli con l’Hellas. I bianconeri non sono padroni del proprio destino quindi e devono sperare in un passo falso delle avversarie.
Il Bologna dal canto suo è salvo da tempo, ma non vuole perdere l’occasione di fare lo sgambetto alla Juventus. Mihajlovic ha caricato la sfida, parlando di ferie anticipate e di arbitri adeguati. L’atmosfera dunque è carica di tensione per una sfida che per la Juventus si prospetta tutt’altro che agevole.
LEGGI ANCHE: Dove vedere Atalanta-Milan in tv e streamingÂ
Bologna-Juventus, quando si gioca e precedenti
Il fischio d’inizio del match è previsto per domenica 23 maggio alle ore 20:45. Sono 155 i precedenti tra le due squadre, con i bianconeri che hanno conquistato 82 vittorie. Sono 48 i pareggi e appena 25 le vittorie rossoblu.
Stringendo il focus sui precedenti al Dall’Ara, la Juventus ha ottenuto 35 vittorie su 77 partite, a fronte di 19 successi rossoblu e 23 pareggi.
All’andata la Juventus ha vinto 2-0, con le reti di Arthur e McKennie. Lo scorso anno i bianconeri si sono imposti in casa dei rossoblu sempre con questo risultati, con le firme di Ronaldo e Dybala. L’ultimo successo casalingo del Bologna risale addirittura al novembre 1998, un secco 3-0 dei felsinei.
LEGGI ANCHE: Federico Ghizzoni, chi è l’idea di Oaktree per l’Inter
Dove vedere Bologna-Juventus in tv e streaming
Il match sarà visibile tramite l’applicazione di Dazn, disponibile per tutti i dispositivi mobili come smartphone, tablet e pc, tramite console e smart tv. Gli abbonati potranno assistere alla sfida anche tramite il decoder di Sky, al canale 209, qualora avessero aderito all’offerta Sky-Dazn.
LEGGI ANCHE: Mondiale ogni due anni: la controversa proposta dell’Arabia Saudita
Bologna-Juventus, le probabili formazioni
Il Bologna conferma le novità degli ultimi tempi, con giovani come Ravaglia e Vignato titolari. Davanti la punta sarà Palacio, mentre il grande assente è Roberto Soriano, out per squalifica. Indisponibile, sempre per squalifica, anche Dijks.
Nella Juventus mancherà Bentancur, squalificato. In attacco al fianco di Ronaldo dovrebbe esserci Dybala, con Kulusevski pronto a tornare a centrocampo. In mediana spazio alla coppia Rabiot-Arthur.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Tomiyasu, Antov, Soumaoro, Mbaye; Schouten, Poli; Skov Olsen, Vignato, Barrow; Palacio.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo.
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!