Svolta per l’affare Douglas Luiz alla Juve, la proposta dell’Aston Villa è clamorosa. Giuntoli la sta seriamente valutando, i dettagli
La Juventus è sempre più decisa su Douglas Luiz, il centrocampista dell’Aston Villa. Giuntoli vuole regalare questo colpo a Thiago Motta per farne il nuovo metronomo dei bianconeri dopo anni difficili con Locatelli in quella posizione (che così potrebbe tornare a fare la mezzala). Il brasiliano è l’obiettivo numero uno, da non confondere con Koopmeiners, che ha un ruolo totalmente diverso. Ecco perché la società bianconera sta facendo all-in su di lui e sta per farlo con uno scambio pazzesco.
Due giocatori più soldi: Douglas Luiz alla Juventus
L’Aston Villa avrebbe aperto alla possibilità di cedere Douglas Luiz alla Juve ma, forte di un contratto in scadenza nel 2026, ha posto le sue condizioni: due giocatori bianconeri nell’affare più soldi. I due giocatori sono Weston McKennie e il giovane talento Illing-Junior, ai quali aggiungere come detto un conguaglio economico intorno ai 20 milioni. Una proposta importante che adesso la società bianconera dovrà valutare con grande calma.
Nessun problema per McKennie, che è considerato un giocatore in uscita dalla società bianconera, qualche riflessione in più su Iling-Junior che ha un potenziale tecnico ed economico molto alto. Inoltre, nonostante questo, bisogna aggiungere una bella somma cash. Difficile quindi che alla fine possa farsi ma c’è la sensazione che questa trattativa possa subire ancora tante possibili evoluzioni. In positivo per la Juve, ovviamente.