Federico Dimarco tutto sull’infortunio del difensore dell’Inter, che ha saltato anche l’ultima giornata di campionato contro il Bologna.
Attraverso i propri canali ufficiali, l’Inter ha fornito un aggiornamento circa le condizioni fisiche di Federico Dimarco, che ha già saltato la sfida di campionato contro il Bologna. La diagnosi per l’esterno italiano è di affaticamento muscolare addominale.
Non è quindi nulla di particolarmente grave per il difensore milanese. La partita non giocata al Dall’Ara domenica all’ora di pranzo è servita più che altro come precauzione onde evitare nuovi peggioramenti del suo stato di salute.
Dimarco infortunio tempi di recupero
Già per la partita del weekend contro il Lecce, infatti, Dimarco dovrebbe tornare non solo a essere convocato da Simone Inzaghi, ma pure a presidiare la fascia sinistra di centrocampo o eventualmente come terzo di difesa, nel caso in cui l’allenatore interista dovesse effettuare un po’ di turnover.
Peccato che in sua assenza l’Inter abbia perso contro il Bologna, prima partita saltata da Dimarco in stagione in questo campionato, visto che il laterale nerazzurro è sempre sceso in campo, da titolare o come subentrato, nelle precedenti 23 giornate.
Una grande stagione, quella di Dimarco fin qua, con 3 gol e 3 assist in queste 23 presenze e un ruolo sempre più imprescindibile per la squadra, al punto da relegare in panchina Robin Gosens, il terzino tedesco arrivato un anno fa dall’Atalanta per una trentina di milioni circa.
Buone notizie comunque per l’Inter con il recupero di uno dei suoi giocatori più imprescindibili. Se nel caso Inzaghi ritenesse opportuno non schierarlo nel weekend contro il Lecce, cosa difficile, allora senza dubbio Dimarco tornerebbe a disposizione per la partita successiva dei nerazzurri, venerdì sera 10 marzo al Picco contro lo Spezia.
Pedina fondamentale per l’Inter, Dimarco ha una carriera praticamente immacolata per quanto riguarda gli infortuni, visto che il precedente guaio che l’aveva tenuto fermo è da far risalire addirittura alla stagione 2018-2019 quando era al Parma, in prestito dai nerazzurri.
Un lungo fastidio agli adduttori l’aveva costretto ai box addirittura per tre mesi, dal settembre al dicembre del 2018, saltando 13 partite. Anche nel prosieguo del campionato un altro guaio muscolare l’aveva appiedato per un paio di settimane. Da allora, comunque, una cartella clinica senza intoppi.
Ora questo piccolo problema muscolare che gli ha fatto saltare il Bologna, ma “Highlander” Dimarco è già pronto a tornare per spingere sulla fascia sinistra e aiutare la sua Inter, di cui ricordiamolo è grande tifoso, a proseguire al meglio la stagione.