Nella Top 10 del Cies relativa a quelli che sono i difensori più costosi del mondo sono presenti due ‘italiani’. Uno di loro addirittura capeggia la graduatoria.
Il Cies, Centro Internazionali di Studi sullo Sport, ha condotto una ricerca in merito a quelli che sono i difensori più costosi attualmente in circolazione al mondo. E nella Top 10 ci sono diversi volti noti, tra i quali anche due ‘italiani’. Uno di loro capeggia addirittura la graduatoria inerente i centrali difensivi con il valore di mercato più elevato misurato attualmente.
I CALCIATORI PIU’ ALTI NEL MONDO
Lo studio in questione prende in disamina alcuni fattori, come ad esempio l’età, la durata del contratto ed altro. Ne viene fuori che il migliore in tal senso è Matthjs de Light della Juventus. Il valore dell’olandese in forza ai bianconeri dalla scorsa stagione si attesta in 104,7 milioni di euro. E questo fa si che de Ligt primeggi su quello che a detta di molti è attualmente il difensore più forte del mondo. Si tratta di un altro olandese, Virgil Van Dijk con un valore stimato in 98,5 mln di euro. Chiude il podio il francese Clement Lenglet del Barcellona (82,9 mln di euro).
LA STRANA STORIA DI CANIGGIA GINOLA ELVA
Difensori più costosi, non ci sono Koulibaly e Smalling
A seguire la lista completa dei difensori più costosi al mondo. Nella top 10 mancano alcuni nomi di rilievo come ad esempio Kalidou Koulibaly del Napoli e Chris Smalling della Roma, che in tempi recenti hanno dato prova di essere elementi di primissimo piano nel loro ruolo. Anche se il senegalese in particolare paga una ultima annata molto negativa da parte della sua squadra. In ottava posizione c’è invece Milan Skriniar dell’Inter, la cui valutazione si aggira sui 49,7 milioni di euro.
I DIECI CALCIATORI PIU’ VELOCI DEL MONDO
Dutch duo leads the @CIES_Football table for most expensive centre backs in the big-5 from a transfer value perspective ?? : 20 years old @mdeligt_04 ahead of 28 years old @VirgilvDijk ! Full rankings ➡️ https://t.co/P0Ohpx4eDz pic.twitter.com/GCAA3YEdkr
— CIES Football Obs (@CIES_Football) June 9, 2020