Dopo un paio di settimane di trattative, Eusebio Di Francesco è il nuovo allenatore del Verona: l’abruzzese ha firmato un contratto biennale
Sarà Eusebio Di Francesco l’erede di Ivan Juric sulla panchina del Verona. Il tecnico abruzzese ha firmato con il club scaligero dopo essersi liberato dal Cagliari, società con la quale aveva ancora un contratto in essere firmato nell’estate del 2020.
LEGGI ANCHE: Tutti i convocati delle nazionali di Euro 2021
Di Francesco ha firmato per due anni: si legherà quindi al Verona fino al 2023 e percepirà uno stipendio da 1,5 milioni di euro a stagione più bonus legati ai risultati. Dopo le pessime parentesi con Sampdoria e Cagliari, l’ex allenatore di Roma e Sassuolo riparte da un club di bassa classifica reduce da due salvezze consecutive.
Εὐσέβιος ➕ Ἑλλάς ➜ 2️⃣0️⃣2️⃣3️⃣
🟡🔵 #BenvenutoDiFrancesco #HVFC #difendiamolA pic.twitter.com/2rn5WASq5B
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) June 7, 2021
Di Francesco Verona, accordo fino al 2023
Due anni nei quali Di Francesco dovrà giocoforza provare a rilanciarsi perché le buone cose fatte vedere ai tempi di Sassuolo e Roma, ormai, stanno quasi cadendo nel dimenticatoio. Tuttavia la sfida non sarà affatto facile perché a Verona, il tecnico abruzzese troverà una società travolta dallo scandalo che ha coinvolto il presidente Setti.
LEGGI ANCHE: Calendario Europei 2021: calendario, date, partite e gironi
L’obiettivo dichiarato è la salvezza, ma parallelamente Di Francesco dovrà anche cercare di dare un’identità alla squadra, ovvero di amplificare il vero punto di forza dell’ultimo biennio. La rosa verrà privata di alcuni pezzi da novanta e il mercato delineerà il futuro dell’Hellas, che ha già perso Dimarco e probabilmente dovrà fare anche a meno di Zaccagni, Gunter e dello svincolato Miguel Veloso.
LEGGI ANCHE: Convocati Italia Europei 2021: i 26 scelti da Roberto Mancini
Visualizza questo post su Instagram
Seguici sul nostro sito, resta aggiornato CLICCA QUI e contattaci sui nostri social: Instagram, Facebook, Twitter e Flipboard! Inoltre, ascolta il nostro Podcast su Spotify!