Skip to main content

Che fine ha fatto Mikkel Damsgaard? Le ultime sulle condizioni del giocatore della Sampdoria, ai box da un po’ di tempo.

Mikkel Damsgaard è senza alcun dubbio uno dei giocatori più interessanti e più talentuosi della Sampdoria. In questa stagione però il danese non sta riuscendo a mettere in mostra tutte le sue qualità e a continuare il suo percorso di crescita. Il 21enne è infatti ai box da un bel po’ di tempo per numerosi problemi fisici e infortuni. Ma come sta l’ala classe 2000? Giusto entrare nel dettaglio e nello specifico delle sue condizioni fisiche per rispondere anche alla curiosità dei fantallenatori.

LEGGI ANCHE: Ex Lazio e Manchester United, è pronto a fare la differenza nel Venezia

Damsgaard infortunio, quando rientra il danese? Le ultime

A parlare di lui è stato anche, alla vigilia di Sampdoria-Cagliari, il tecnico della squadra blucerchiata Roberto D’Aversa. Queste le sue parole: “Damsgaard starà fuori per un bel po…“. Il giocatore ha dovuto fare i conti con una probabile infezione che aveva causato un improvviso gonfiore al ginocchio destro. Tutto ciò ha causato due ricoveri in clinica e un intervento di pulizia articolare. Gli ultimi esami però hanno messo in evidenza dei progressi che potrebbero far pensare a un rientro tra fine gennaio e metà febbraio. Dunque le sue condizioni stanno via via e con il passare delle settimane migliorando.

Insomma, il recupero sta comunque procedendo tutto sommato abbastanza bene. Damsgaard si trova in questo momento in quel di Copenaghen, dove sta procedendo con il percorso riabilitativo. La prossima tappa dovrebbe prevedere tra l’altro, secondo quanto raccontato da Il Secolo XIX, il suo ritorno in quel di Genova, dove dovrebbe sostenere la parte finale del recupero dall’infortunio.

Difficile però sapere quando il giocatore potrà tornare in campo, vista la sua situazione. Dunque D’Aversa, i tifosi della Samp, ma anche tutti i fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui, dovranno aspettare ancora un po’ prima di poterlo riammirare e rivedere sul terreno di gioco. Si può sperare però che il girone di ritorno potrebbe essere quello giusto per il danese per riprendersi la scena e per confermare tutte le grandi aspettative che ci sono sempre state su di lui. Il 2022 può così diventare il suo anno.

Siamo su Google News: tutte le news sul calcio CLICCA QUI

Leave a Reply