L’Inter si prepara per questo finale di stagione da protagonista. L’obiettivo è arrivare fino in fondo a tutte e tre le competizioni: la questione campionato sembra essere ormai ben impostata, con il vantaggio di tre punti sul Napoli che rappresenta una soglia di sicurezza abbastanza ampia per una squadra, quella nerazzurra, che subisce pochissimo.
Più complicato il percorso Champions League con il Bayern Monaco ai quarti di finale, ma l’Inter non ha niente in meno rispetto ai bavaresi e può giocarsela. In Coppa Italia l’ostacolo è il Milan, mai battuto in questa stagione (dopo sei vittorie di fila).
In attesa dei risultati sul campo, la società programma già la prossima stagione. Giuseppe Marotta, intervenuto a Radio Rai, ha fatto sapere che, al momento, gli unici in attacco certi per l’anno che verrà sono Lautaro Martinez e Thuram. Una conferma che per Taremi, Arnautovic e Correa, molto probabilmente, non ci sarà più spazio.
Ci sono già diversi nomi sul taccuino e uno di questi è Isaksen della Lazio, che è un esterno ma può fare anche la seconda punta. “Si tratta di un buon giocatore” si è limitato a dire Marotta nel corso dell’intervista. Ed è tutto sommato una conferma dell’interesse. L’Inter prepara un’offerta da 20 milioni per metterlo a disposizione di Simone Inzaghi. Che ha già dato il suo benestare.