Dalla Lazio alla Juve, Giuntoli ha trovato l’esterno: colpo a sorpresa

Sorpresa in casa bianconera: Giuntoli ha individuato il colpo da fare per la fascia d’attacco. Clamoroso, arriva dalla Lazio

Continua imperterrito il calciomercato della Juventus. Dopo l’ufficialità di Douglas Luiz, Giuntoli ha chiuso altri due acquisti: Thuram dal Nizza e Di Gregorio dal Monza, in attesa solo di definizione e ufficialità. Ma le manovre dei bianconeri non sono finite qui. Anzi, tutt’altro. Il direttore sportivo farà sicuramente altri acquisti per accontentare le richieste di Thiago Motta.

Nella lista degli obiettivi c’è un difensore centrale, con il sogno Calafiori che rischia però di svanire per l’inserimento delle big inglesi, un altro centrocampista, che potrebbe essere ancora Koopmeiners dell’Atalanta, e infine un nuovo esterno d’attacco che possa prendere il posto di Chiesa. L’ex Fiorentina infatti lascerà molto probabilmente i bianconeri. L’ultima idea in casa bianconera arriva direttamente dalla Lazio.

Colpo a sorpresa della Juve, arriva dalla Lazio

I biancocelesti stanno facendo una mini rivoluzione della rosa per poter arrivare ad un ricambio generazionale. La piazza è in subbuglio per una serie di scelte di Lotito che non stanno piacendo, a partire dalla decisione di affidare la panchina a Baroni, reduce dal miracolo con l’Hellas Verona. Luis Alberto è già andato via, Immobile è in attesa di novità. E attenzione anche alla situazione Zaccagni.

L’esterno, che ha regalato gli ottavi dell’Europeo all’Italia con il gol all’ultimo secondo contro la Croazia, potrebbe finire sul mercato. Ecco quindi che spunta la Juventus, che potrebbe decidere di andare su di lui e scartare le altre ipotesi (Sancho e Greenwood su tutte). Un acquisto che farebbe contento Thiago Motta e anche la società, che tiene molto ad una buona ossatura anche italiana. Zaccagni sarebbe un’ottima soluzione anche perché è versatile: può giocare sia a destra che a sinistra.

Pasquale La Ragione
Pasquale La Ragione
Napoletano fuori, milanista dentro. Direttore responsabile ed editoriale di MilanLive.it, jolly su Minuto di Recupero. Non so fare nulla ma lo faccio splendidamente bene. Amo il calcio e le sue contraddizioni. Il sogno nel cassetto è uscire a cena con Paolo Maldini.

Potrebbe interessarti anche: