Dalla Juventus al Milan, tifosi senza parole: affare clamoroso

Il calciomercato è fatto di strategia, progetti ma anche e soprattutto occasioni dell’ultima ora quando si deve badare ai conti ma accontentare anche le aspettative dei tifosi. Per questo anche situazioni ritenuti impraticabili possono a sorpresa diventare concrete. Del resto quasi tutte le squadre di serie A hanno degli esuberi di cui disfarsi e tra queste anche la Juventus. Solo pochi giorni fa Thiago Motta ha ufficializzato che per Federico Chiesa non c’è futuro con i bianconeri. “Occasione di mercato” ha spiegato l’allenatore con l’esterno offensivo che non si è ancora espresso se non sui social. Una foto con la maglia della Juventus vista come un messaggio chiaro “voglio restare”. Niente di tutto ciò a quanto pare dato che Federico Chiesa è al centro degli interessi di tante squadre. La suggestione Napoli c’è da tempo così come voci di un possibile arrivo all’Inter, senza dimenticare la Roma che secondo gli esperti spinge per avere il figlio d’arte. Ora si aggiunge a sorpresa anche il Milan, consapevole della volontà della Juventus di disfarsi di Federico Chiesa e interessata ad un possibile ingaggio.

Chiesa Milan la strategia di Ramadani

In realtà è stato l’agente Fali Ramadani a valutare eventuali soluzioni per il suo assistito. E così nasce la voce Chiesa al Milan con l’esterno che aumenterebbe il tasso tecnico del reparto offensivo. Un affare che potrebbe essere costruito nelle ultime ore di mercato superando alcuni dubbi da ambo le parti. Chiesa punta ad un ingaggio da almeno 6 milioni a stagione, il Milan non vuole intaccare gli equilibri di spogliatoio con un big che potrebbe guadagnare come Leao. Resta capire se il gioco vale la candela considerando che ad oggi la Roma si è tirata fuori e Napoli e Inter attendono senza problemi perché non ritengono Chiesa elemento imprescindibile per la prossima stagione.

Claudio Cafarelli
Claudio Cafarellihttps://www.minutidirecupero.it
Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web. Appassionato di calcio ho lavorato a trasmissioni sportive in TV e radio e scritto per NapoliCalcioLive, PianetaNapoli, Virgilio Sport e calciomercato.it

Potrebbe interessarti anche: